Cerca

IN CAMPO DOMENICA ALLE 18

Basket, serie B, la Elachem Vigevano riparte da Agrigento. Coach Salieri: «Servirà una prova di personalità e mentalità»

I siciliani, che hanno inserito nel roster Conti e Douvier, sono in un ottimo momento e hanno vinto 4 delle ultime 5 partite

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

06 Febbraio 2026 - 13:14

Basket, serie B, la Elachem Vigevano riparte da Agrigento. Coach Salieri: «Servirà una prova di personalità e mentalità»

Coach Stefano Salieri durante un timeout (foto Laura Marmonti)

La Elachem Vigevano riparte. E lo fa con una insidiosa trasferta in terra siciliana. Domenica pomeriggio a Porto Empedocle i ducal sfideranno Agrigento, squadra che il mercato ha cambiato profondamente con gli inserimenti di Conti e Douvier.

«Affronteremo è una squadra molto forte che è in grande salute, ha vinto 4 delle ultime 5 partite e che con un sontuoso mercato ha cambiato marcia e faccia – è l’analisi di coach Stefano Salieri - Conti, Douvier e Zampogna sono tre giocatori di A2 e sono i principali terminali offensivi dei nostri avversari. Mi aspetto un match duro e combattutoaggiunge – nel quale dovremo rimanere compatti ed elevare il livello di attenzione e di difesa. Sarà fondamentale reggere ai rimbalzi e non consentire loro di correre in transizione. Per questa ragione sara' determinante un buon approccio al match. È una partita importante e difficileconclude l’allenatore ducale – nella quale dovremo mettere in campo personalità e mentalità vincente».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400