Cerca

NELL'ANTICIPO DI IERI SERA

Basket, Dr3: la Cat Vigevano passa a Milano conto il Futura (59-73)

La Ussgb Abbiategrasso cede nel derby contro Gudo Visconti (74-82)

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

12 Febbraio 2026 - 19:35

Basket, Dr3: la Cat Vigevano passa a Milano conto il Futura (59-73)

Pietro Faccendini e Angelo Ferrari (Cat Vigevano)

La Cat Vigevano torna al successo superando a Milano il Futura (59-73) e incassando una vittoria importante per la classifica. La partita è equilibrata almeno sino al terzo quarto quando la squadra di coach Mattia Marcone piazza un 17-28 di parziale che indirizza la gara.

«La partita è stata nel complesso positiva anche se nel primo tempo non siamo stati così arcigni in difesa come avremmo voluto – commenta coach Mattia Marcone - lasciando troppo nelle situazioni di uno contro uno. Dall’intervallo abbiamo cambiato registro, riuscendo a tenere il ritmo alto come era nel nostro piano-partita. Nel terzo quarto abbiamo strappato e da lì in avanti la partita è sempre stata nelle nostre mani. Sono due o tre partite nelle quali siamo meno brillanti in difesa ed è una situazione sulla quale dobbiamo lavorare per essere più pronte. La vittoria però ci voleva – aggiunge – soprattutto dopo la sconfitta contro Lodi e in vista del recupero di settimana prossima del match contro Dresano e delle due sfide successive con Corsico e Milano3, tutte gare impegnative nelle quali proveremo comunque a fare punti».

Cat Vigevano Gorini, Grazioso, Arlenghi 13, Musai 11, Grassi 1, Bonora 2, Ferrari, Borromeo 2, Saltarin 31, Soncin 1, Paesan, Faccendini 12. All. Marcone.

Si ferma in casa la Ussgb Abbiategrasso nel derby contro Gudo Visconti (74-82), risultato ben diverso dal 114-46 dell’andata. «Questa volta – commenta coach Federico Zanellati – è stata una partita decisamente più equilibrata. Siamo rimasti in gara per larghi tratti mostrando dei segnali di crescita e di compattezza della squadra. La svolta è arrivata dopo la sosta – aggiunge – quando non siamo riusciti a trovare la via del canestro e i nostri avversari sono scappati fino al +20. Nell’ultima frazione però abbiamo reagito – conclude il coach abbiatense – e siamo riusciti a recuperare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400