Resta aggiornato
Cerca
SABATO SERA ALLE 21 A GRAVELLONA TOCE
12 Febbraio 2026 - 16:05
Coach Stefano Salieri (foto Laura Marmonti)
Battere Omegna per provare a mettere distanza tra sé e i piemontesi, attualmente settimi, e fare un passo avanti verso la conquista dei play-off. La Elachem Vigevano affronta sabato sera alle 21 a Gravellona Toce (Verbania-Cusio-Ossola) la formazione piemontese contando sul recupero di Saverio Mazzantini, appiedato da una gastroenterite prima della trasferta di Agrigento.
«Sarà una gara importante che chiude un ciclo duro di quattro trasferte consecutive – commenta coach Stefano Salieri - Omegna è una squadra forte che in casa sa esaltarsi. Dobbiamo essere pronti ad affrontare tanta zona e bravi a limitare la loro transizione. Reggere l'impatto a rimbalzo poi deve essere la nostra priorità. Una partita da giocare con carica ed entusiasmo ma soprattutto con sacrificio, grande concentrazione e umiltà, requisiti fondamentali per chiudere al meglio questo ciclo. Dobbiamo concentrarci soprattutto su noi stessi ed essere compatti e aggressivi. Conta vincere per avvicinarci alla quota-play-off».
Omegna dovrà fare a meno dell’ala lettone Andris Misters per il quale la stagione è probabilmente finita per un problema ad un ginocchio (i piemontesi stanno sondando Lumezzane il cui comunitario avrebbe chiesto di essere ceduto) e del centro Manuel Dimeco fermo per almeno due settimane per un risentimento ad una coscia.
«Lo sappiamo per esperienza che queste sono le situazioni in cui tutti danno qualcosa di più - conclude Salieri - e questo renderà la partita ancora più difficile».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33