Cerca

IL DOPO PARTITA DI OMEGNA-ELACHEM VIGEVANO

Basket, serie B, coach Salieri: «Sono punti importanti; adesso mancano sei vittorie al play-off»

La squadra avrà due giorni di riposo; tornerà in palestra martedì

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

15 Febbraio 2026 - 02:25

Basket, serie B, coach Salieri: «Sono punti importanti; adesso mancano sei vittorie al play-off»

Coach Stefano Salieri (foto Emanuela Nipoti)

Una vittoria d'autorità, che avvicina la Elachem Vigevano al play-off. Questa sera a Gravellona Toce i ducali hanno strapazzato Omegna (50-85) con l'ennesima, grande prova del collettivo.

«Noi dobbiamo crescere e avere questa mentalità - è il commento di coach Stefano Salieri - Il mio compito è quello di trasmetterla al gruppo; i ragazzi stasera sono stati ottimi perché in campo hanno messo soprattutto la voglia di vincere. Ad essere pignoli abbiamo avuto troppi ancora momenti di up-and-down. Riconosco ad Omegna che l’assenza di Misters è di quelle che pesano anche all’interno di una squadra forte. Questo era un aspetto che temevo. Ma questi sono punti importanti - prosegue l'allenatore della Elachem - perché ci avvicinano al play-off: adesso mancano ancora sei vittorie alla certezza del traguardo. Intanto dobbiamo recuperare i nostri acciacchi, gestendo al meglio questa situazione e pensando che già mercoledì torneremo in campo contro Fiorenzuola in casa».

Coach Salieri ha concesso due giorni liberi ai suoi che torneranno in palestra martedì. «I ritmi sono serratissimi – sottolinea il tecnico ducale – ed è necessario che i ragazzi abbiano modo di recuperare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400