Cerca

ALLE 21 CONTRO FIORENZUOLA

Basket, serie B: via alla prevendita per la partita di mercoledì della Elachem Vigevano

Coach Salieri ha concesso due giorni di riposo alla squadra

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

16 Febbraio 2026 - 16:47

Basket, serie B: via alla prevendita per la partita di mercoledì della Elachem Vigevano

Coach Stefano Salieri (foto Laura Marmonti)

E’ già iniziata la prevendita online sul circuito Vivaticket per la partita che la Elachem Vigevano affronterà mercoledì alle 21 in casa contro Fiorenzuola. I ducali sono attualmente appaiati a San Vendemiano al comando della classifica con 4 lunghezze di vantaggio sugli inseguitori. La biglietteria del palaElachem, nel giorno della gara, aprirà alle 19.30.

Intanto la squadra tornerà ad allenarsi domani dopo i due giorni di riposo concessi da coach Stefano Salieri dopo la netta vittoria contro Omegna (50-85) colta sabato dopo una settimana complicata, con Kancleris che di fatto non si è allenato e Boglio che è stato alle prese con la febbre.

«Abbiamo un calendario con ritmi serratissimi – spiega il tecnico ducale – e quando è possibile intendo concedere alla squadra un giorno in più per recuperare perché la strada da percorrere è ancora lunga. Al momento – aggiunge Salieri, la cui attenzione è puntata al settimo posto oggi distante 10 punti – dobbiamo vincere ancora 6 partite per essere certi di entrare direttamente nel play-off, che è il primo obiettivo di questa stagione. Gli impegni ravvicinati, gli infortuni da gestire e la panchina non profonda sono tutti elementi che potrebbero causare un calo di rendimento. Se dovesse accadere – conclude – vogliamo disporre di un “tesoretto” di punti da gestire per centrare senza affanno il nostro obiettivo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400