Cerca

DOMANI SERA ALLE 21 CONTRO FIORENZUOLA

Basket, serie B: la Elachem Vigevano torna a casa dopo un mese di trasferte. Coach Salieri: «Voglio vedere più continuità e meno cali di tensione»

Il tecnico ducale: sarà l'occasione per festeggiare con i nostri tifosi che ci trasmettono sempre grande entusiasmo e grande energia

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

17 Febbraio 2026 - 11:04

Basket, serie B: la Elachem Vigevano torna a casa dopo un mese di trasferte. Coach Salieri: «Voglio vedere più continuità e meno cali di tensione»

Coach Stefano Salieri (foto Laura Marmonti)

La Elachem Vigevano torna finalmente a casa. Dopo un oltre un mese a girovagare per la penisola a raccogliere vittorie, domani sera (si gioca alle 21, dirigono Corrias di Cordovado, Zuccolo di Pordenone e Colussi di Cordenons)  i ducali tornano davanti al pubblico di casa per affrontare Fiorenzuola.

«Sarà l'occasione per far festa con tutti i nostri tifosi – commenta coach Stefano Salieri -  anche quelli che non hanno potuto seguirci in queste trasferte, per ringraziarli del sostegno e del grande entusiasmo che ci trasmettono sempre. Sarà un motivo in più per giocare una grande partita contro Fiorenzuola che è reduce  dal convincente successo nell'ultimo turno contro Treviglio. I due giorni di riposo che ho concesso alla squadra – aggiunge il tecnico ducale - sono serviti per recuperare tutti gli infortuni, gli acciacchi e a ricaricare le pile dopo questo probante tour di quattro trasferte consecutive. Ho il massimo rispetto per Fiorenzuola – conclude Stefano Salieri - ma voglio vedere dai miei giocatori più continuità durante la gara e meno cali di tensione, più lucidità e concretezza, limitando palle perse e certe scelte un po’ “naif" che ogni tanto facciamo. Sognare va bene ma rimanere sul pezzo e cercare sempre di migliorare è fondamentale!».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400