Resta aggiornato
Cerca
NELL'ANTICIPO DI IERI
19 Febbraio 2026 - 16:55
Un momento del match di ieri sera a San Martino
Era stata l’unica partita vinta nel girone di andata. Non è andata ugualmente bene quella di ritorno per la LGF Shoes Components Pro Vigevano nettamente sconfitta a San Martino (95-49).
I ducali partono subito ad handicap (25-8 al 10’), poco concentrati e disattenti in attacco. A metà gara la partita è già segnata (49-22). Di lì in avanti San Martino prende il largo (75-36 al 30’) e va a vincere con un vantaggio eccessivo considerato il valore oggettivo delle due squadre.
«Loro si sono presentati al completo rispetto all'andata - commenta coach Marco Concina - mentre noi avevamo qualche assenza e non tutti i giocatori al meglio. Di fatto non siamo mai stati in partita, accettando di giocare sottoritmo, come loro prediligono. E in quello ci hanno sovrastato sia dal punto di vista fisico che tecnico. In più sono stati assistiti da eccellenti percentuali da 3 punti: questo sarà un aspetto da tenere in considerazione anche per le prossime partite perché quando subiamo lo facciamo molto da fuori e non ce lo possiamo permettere. L'altro aspetto sul quale dobbiamo lavorare - conclude il tecnico della Pro Vigevano - è limitare le palle perse che consentono ai nostri avversari di trovare punti facili».
LGF Shoes Components Pro Vigevano Boncimino 11, Gatti, Colombi 2, Lesca 4, Comelli 7, Paviglianiti 8, Diciocia, Tovaglioli, Zuliani 15. All. Concina.
Domani sera invece la Gavo Impianti Elettrici Junior Basket Vigevano sarà di scena a Binasco.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33