Cerca

IN CAMPO DOMENICA ALLE 18

Basket, serie B, la Elachem Vigevano verso Fidenza. Coach Salieri: «Mi aspetto una prova di carattere e di maturità»

I gialloblù si presenteranno senza Modestas Kancleris, infortunato. Ne avrà per 15 giorni

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

20 Febbraio 2026 - 23:02

Basket, serie B, la Elachem Vigevano verso Fidenza. Coach Salieri: «Mi aspetto una prova di carattere e di maturità»

Coach Stefano Salieri (foto Davide Bozzolan)

A Fidenza senza Modestas Kancleris. La Elachem Vigevano si prepara ad alla trasferta di domenica decisamente complicata nella quale affronterà una squadra tutt’altro che rimissiva.

«Sappiamo di trovare una squadra in salute, diversa, con un nuovo coach e totalmente rivoluzionata dal mercato che ha portato a tre innesti di esperienza e di spessore – è il giudizio di coach Stefano Salieri Fidenza è una squadra profonda, solida e molto fisica soprattutto vicino a canestro. Come noto Kancleris non sarà della partita e anche per questo siamo consapevoli di essere attesi da una gara molto complessa ma che deve essere vista soprattutto come un'occasione per noi di grande stimolo. Mi aspetto una prova di maturità e di grande carattereaggiunge il tecnico ducale – nella quale sarà indispensabile avere il giusto approccio. La chiave del match sarà muovere la palla con più velocità e ritmo in attacco e impattare fisicamente la gara sia a livello di durezza e lotta a rimbalzo che con una buona transizione difensiva».

Intanto la prevendita online dei tagliandi è in corso sul circuito TicketOne, mentre il botteghino del palasport emiliano aprirà alle 17. La società invita coloro che arriveranno direttamente da Vigevano già muniti di biglietto di presentarsi in anticipo per evitare code che potrebbero ritardare l’accesso alla tribuna riservata agli ospiti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400