Resta aggiornato
Cerca
ALLUNGHERA' LE ROTAZIONI IN ALLENAMENTO
05 Marzo 2026 - 18:21
Matteo Bettanti (a destra) abbraccia Nemanja Gajic (foto Laura Marmonti)
Le notizie circolava già da qualche giorno e la sua ufficializzazione era subordinata agli ultimi accertamenti medici per ottenere il via libera a tornare in campo, un passaggio che ha chiuso definitivamente la terribile vicenda che lo aveva visto vittima di un incidente stradale lo scorso 11 novembre il corso Genova. La Elachem Vigevano ha annunciato di avere aggregato alla prima squadra Matteo Bettanti, esterno classe 2004, cresciuto nella Junior Basket, transitato poi da Mortara con una parentesi alla Montverde High School in Florida, negli Stati Uniti. Bettanti, che aveva già vestito la divisa ducale nella prima stagione di A2, al momento è aggregato al gruppo guidato da coach Stefano Salieri e darà il suo contributo in settimana per rendere più competitivi gli allenamenti dopo la partenza di Gianmarco Fiusco alla volta di Casale Monferrato, ma probabilmente non verrà tesserato anche se per le operazioni di mercato il termine scadrà il 31 marzo.
Intanto coach Stefano Salieri, che oggi ha concesso un giorno di riposo ai suoi, guarda già all’appuntamento di domenica a Lumezzane (arbitrano Chiarugi di Ponsacco, Di Salvo di San Giuliano Terme e Montano di Monteriggioni).
«Affrontiamo un avversario che ci ha già battuto all’andata – commenta il tecnico della Elachem che ieri sera ha superato in casa Legnano 82-68 – dominando a rimbalzo e tirando benissimo da 3 punti. Da allora noi siamo cresciuti in qualità e consapevolezza su entrambi i lati del campo. Ecco perché vogliamo confermare questa evoluzione contro un avversario insidioso, duro e per noi ostico. In questi mesi abbiamo acquisito una identità ben precisa – aggiunge ancora Salieri – ma dobbiamo migliorare ancora nella gestione delle varie fasi di gioco della partita».
Quello di domenica è l’ultimo impegno che precede le Final Four di Coppa Italia in programma dal 13 al 15 marzo a Rimini. «Vogliamo arrivarci con tutti i nostri giocatori al meglio», aggiunge il “professore” di Castel San Pietro Terme, per nulla intenzionato a fare da comparsa alla manifestazione. Al momento il tecnico è alle prese con la febbre di Kancleris e le noie muscolari di Zacchigna e Gajic. «Le valuteremo giorno per giorno – si limita a dire – e sono in base ad esse definiremo il piano-partita per domenica».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33