Cerca

NEL POSTICIPO DI IERI POMERIGGIO

Basket Dr, la Pro Vigevano sconfitta a testa alta a Segrate (71-55)

Coach Concina: «Stiamo crescendo, speriamo di non fermarci»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

09 Marzo 2026 - 12:13

Basket Dr, la Pro Vigevano sconfitta a testa alta a Segrate (71-55)

Coach Marco Concina (LGF Shoes Solutions Vigevano)

E’ una partita di sostanza quella che la LGF Shoes Components Pro Vigevano offre sul campo della Gamma Segrate con la quale combatte alla pari sino quasi alla fine. Al 40’ è 71-55 per i padroni di casa ma la Pro, guidata nell’occasione in panchina da coach Enrico Boniolo, esce a testa alta dalla sfida.

«I primi due quarti sono stati in assoluto equilibrio – è l’analisi di coach Marco Concina che ha visto i suoi dall’esterno – pur regalando una tripla a fine primo quarto e commettendo un fallo su tiro da 3 punti nel secondo. Se ci mettiamo il -10 del terzo quarto cambia davvero tutto. Questa volta abbiamo lavorato bene – prosegue Concina – e rispetto alla gara di andata c’è stato un abisso. Questa volta a casa loro siamo stati sempre in partita salvo quel paio di minuti del terzo quarto nel quale i nostri avversari hanno costruito il break. Poi non siamo stati precisi dalla lunetta e da fuori anche prendendo buoni tiri. Comune stiamo crescendo – chiude il coach della Pro - speriamo di continuare a fare bene mercoledì contro Borghetto Lodigiano».

LGF Shoes Components Pro Vigevano Cioata 7, Chiesa, Boncimino 14, Gatti, Colombi 5, Lesca 4, Comelli 3, Bianchi, Paviglianiti 11, Tovaglioli, Zuliani 11. All. Boniolo.

 

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400