Cerca

OGGI LA PRIMA SFIDA

Basket, serie C: la Fluidotecnica Robbio cede di misura (80-82) alla Casoratese in gara-1 di play-out

Coach Gallina: «Dovremo essere bravi a resettare e a provare a riportare la serie in parità mercoledì sera»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

12 Aprile 2026 - 23:47

Basket, serie C: la Fludotecnica Robbio cede di misura (80-82) alla Casoratese in gara-1 di play-out

La Fluidotecnica Robbio è in svantaggio 0-1 nella serie di play-out (foto Daniele Piedinovi)

Inizia con il piede sbagliato il play-out di serie C per la Fludotecnica Robbio che cede in casa di misura contro la Casoratese (80-82) e si trova già spalle al muro per gara-2 in calendario mercoledì sera alle 21. I lomellini sono costretti a partire subito di rincorsa (18-29 al 10’) ma riescono a costruire una risposta che vale il 26-19 del secondo periodo che a metà gaae riapre i giochi (44-48). Nel terzo periodo però la Fluidotecnica scivola ancora a -10 (60-70). La battaglia però non è finita perché nell’ultima frazione i lomellini risalgono e combattono colpo su colpo fino alla resa di misura nel finale.

«Purtroppo non siamo riusciti a giocare per tutti e 40’ come avremmo voluto – è il commento di coach Filippo Gallinama solamente a sprazzi. Siamo stati quasi sempre stati in svantaggio, rientrando più volte anche da passivi in doppia cifra, ma in tutte le occasioni non abbiamo avuto la forza di riuscire a sorpassare i nostri avversari, che dal canto loro hanno sbagliato poco o nulla e hanno trovato qualcosa di buono da tutti gli effettivi scesi in campo. Adesso occorre resettareconclude il tecnico robbiese - e prepararci a gara-2 in trasferta di mercoledì con l'obiettivo di riportare la serie in parità».

Fluidotecnica Robbio Oggioni 5, Grugnetti 9, Bettanti, Facchi, Giovara 17, Tardito 9, Reimundo 10, Sacchi 23, Pontisso 2, Ferretti 5; n.e. Ferrari e Zunino. All. Gallina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400