Cerca

Calcio, serie D: il Vigevano pareggia a Sarzana ed è salvo

Finisce 2-2, evitati i play-out. Della coppia di difensori centrale, Patrini e Teresi, le reti che regalano ai biancocelesti la certezza della serie D anche il prossimo anno.

16 Maggio 2010 - 17:16

Il Vigevano Calcio è salvo. Con il punto conquistato oggi pomeriggio sul campo della Sarzanese, evita la lotteria dei play-out e può iniziare a pensare alla prossima stagione agonistica. Che sarà ancora in serie D. Serviva un pareggio, e pareggio è stato. I ducali passano in vantaggio al 39'''''''' del primo tempo con Patrini che di testa raccoglie un angolo di Gambuto e batte l''''''''estremo difensore ligure. Passano tre minuti ed i padroni di casa - che hanno raggiunto lo storico obiettivo dei play-off ed oggi allo stadio ligure il clima era quello di un giorno di festa - pareggiano i conti con Spinaci che dal limite batte Tani.
Nella ripresa la Sarzanese passa in vantaggio con un colpo di testa di Lepre (al 15''''''''). Il Vigevano non ci sta, e trova il pari al 29'''''''' con Teresi, di testa, sempre su corner battuto da Gambuto. Poi è accademia, sino al triplice fischio finale. Festa per i play-off della Sarzanese, festa per la salvezza conquistata dagli uomini di Bigica.
C''''''''è da aggiungere che, sulla base dei risultati dell''''''''ultima giornata, il Vigevano sarebbe stato ugualmente salvo pur perdendo a Sarzana. La Sestrese è stata infatti pesantemente sconfitta in casa dal Savona (2-6) e il Derthona non è andato oltre il 2-2 ad Alba. I biancocelesti avrebbero così mantenuto più di otto punti di vantaggio dalla terzultima, regola introdotta  quest''''''''anno e che, nel caso, consente alla sestultima di evitare i play-out. Riepilogando, questi i verdetti nel girone A di serie D: il Savona è promosso in Seconda Divisione, gli accoppiamenti play-off sono Entella-Sarzanese e Casale-Albese (gara secca), in Eccellenza retrocedono Valle d''''''''Aosta, Sestrese e Dethona, mentre l''''''''unico play-out sarà tra Rivoli e Pro Settimo (andata e ritorno).
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400