Cerca

Vigevano Calcio, è la farsa. Sartiano e Alessandria smentiscono Boero: ha sottoscritto un impegno per cederci le quote

Intanto i due, non sappiamo se ex o meno, dirigenti annunciano che mercoledì sarà presentata la squadra allo stadio. Una situazione a dir poco assurda...

29 Luglio 2011 - 18:37

In casa del Vigevano Calcio, purtroppo, la farsa continua. Dopo il botto determinato dalle dichiarazioni di Walter Boero (rilasciate questa mattina al sito www.inforete.it) , il quale ha ribadito di essere l'unico proprietario del 92% delle quote della società  e di non averle cedute a nessuno, come al contrario aveva sostenuto il presidente del club biancoceleste Demetrio Sartiano, dopo l'inibizione da parte dello stesso Walter Boero a ricoprire qualsiasi carica in seno alla società biancoceleste sia a Sartiano che ad Alessandria, ecco che le smentite degli interessati piovono e rendono ancora più ingarbugliata la situazione.
Da una parte presidente e vice presidente del Vigevano (almeno ancora in carica avendo essi rifiutato il defenestramento del vero padrone delle quote di proprietà) smentiscono le parole di Boero che invece ha ribadito ancora pochio minuti fa quando dichiarato questa mattina.
Siamo in presenza di una situazione assurda, inconcepibile che danneggerà sopratutto chi ha messo fino ad ora i quattrini (per Boero finiti chissà dove) ma sopratutto farà del male agli sportivi vigevanesi.
Ed il campionato bussa ormai alla porta. Sartiano ha detto che la squadra è fatta e che martedì, (mercoledì ha invece precisato il Ds Irilli), sarà presentata allo stadio comunale nel corso di una conferenza stampa.
Intanto il Vigevano Calcio, a firma di Sartiano e Alessandria, ha diramato questo comunicato stampa:
«In riferimento alle notizie stampa apparse in questi giorni, il Vigevano calcio precisa quanto segue: Walter Boero, in data 13 giugno us., ha rassegnato le dimissioni da amministratore delegato e ha sottoscritto un impegno  privato nel quale cedeva le proprie quote al presidente Demetrio Sartiano e al vicepresidente Gaetano Alessandria; il passaggio formale non è stato ancora ratificato in quanto lo stesso Boero non si è presentato all'appuntamento con il notaio Liguori, fissato per la formulazione definitiva del passaggio delle quote stesse. Il presidente Demetrio Sartiano ed il vicepresidente Gaetano Alessandria ribadiscono che in questi mesi stanno mantenendo fede agli impegni sia economici sia strutturali per il potenziamento della società».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400