Cerca

Eccellenza, bella vittoria esterna del Vigevano

La squadra di Sorrentino gioca bene e passa con merito a Gavirate (3-2). Decide un rigore di Costescu a 5' dalla fine. Brescia migliore in campo

11 Settembre 2011 - 17:39

Primi punti del Vigevano, che vince con merito a Gavirate nonostante un paio di episodi che avrebbero potuto condizionare negativamente la partita. Il primo di questi è al 12', quando Murriero su retropassaggio di un compagno disimpegna male: Roma perde palla e sottoporta Aimè ne approfitta per mettere a segno il gol del vantaggio.
Il Vigevano non subisce il contraccolpo, reagisce bene e crea ocassioni da rete a ripetizione. Fino a quando al 38', su angolo di Larganà, Brescia raccoglie palla a centro area, controlla bene e mette in porta il pallone del meritato 1-1. I vigevanesi non si accontentano e al 39' Paulato dopo aver recuperato palla a centrocampo, batte il portiere in uscita: 1-2.
Nella ripresa il Vigevano dimostra di controllare il risultato senza affanni e anzi si rende pericoloso con azioni di disimpegno grazie soprattutto all'indiavolato Brescia. Ma al 23' il direttore di gara si inventa letteralmente un calcio di rigore per il Gavirate per un presunto fallo su Aimè di Treccani, che viene pure ammonito. Dal dischetto trasforma Di Nola. Anche in questo caso però il Vigevano reagisce bene e cerca nuovamente il vantaggio sfiorandolo prima con un tiro di Paulato che sorprende il portiere fuori dai pali ma la palla esce di poco a lato, e quindi al 36' quando Brescia, pescato su lancio lungo solo davanti a Sivero, manda la sfera a lambire il palo. Il gol che determina la sfida è un altro calcio di rigore. Siamo a cinque minuti dalla fine, Brescia controlla palla in area, ma viene atterrato da dietro da Giorgetti; si incarica della trasformazione Costescu che rallenta la rincorsa spiazzando il portiere avversario.
Complessivamente quindi una vittoria più che meritata, il Vigevano ha dominato a centrocampo evidenziando un gioco brillante, con Brescia (nella foto) nettamente il migliore in campo. Molto bene anche Larganà. Peccato solo che a questa squadra manchi ancora una punta centrale in grado di concretizzare la grande mole di gioco sviluppata.
Domenica prossima al Comunale il primo derby lomellino, quasi cittadino, con la Pro Vigevano Suardese.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400