Cerca

Eccellenza: all'ultimo respiro il Vigevano batte l'Ardor Lazzate

I biancocelesti, in superiorità numerica per un tempo, si impongono per 2-1 grazie a una rete di Larganà al 90'. Il vantaggio di Negro Frer al 48' dopo che Spartera aveva fallito un rigore (nella foto). Il provvisorio pareggio di Ghidoni al 15' della ripr

20 Novembre 2011 - 16:37

Rocambolesca vittoria del Vigevano contro l'Ardor Lazzate che era reduce da cinque sconfitte consecutive. I biancocesti riescono a imporsi per 2-1 grazie a due segnature realizzate alla fine dei due tempi.

Dopo appena tre minuti l'Ardor Lazzate sfiora il gol con un tiro di Cicola su cui Mannino svirgola l'intervento, ma sulla ribattuta Galli calcia fuori da pochi passi. Al 6' prova a farsi vivo il Vigevano con un cross di Costescu sul quale Spartera tenta la deviazione di testa. Passano almeno venti minuti in cui il gioco e le occasioni latitano da entrambe le parti. Al 27' Spartera appoggia di testa nell'area piccola per Larganà il quale si libera con una finta del proprio controllore, ma poi perde l'attimo per calciare in porta. Alla mezzora Mora appena dentro l'area fa partite un tiro da posizione defilata che Mannino para in presa. Al 37' l'episodio che cambia la partita: l'arbitro vede un intervento scorretto, probabilmente un pugno, ai danni di Alessandroni in area. E' calcio di rigore e rosso diretto per Cavallini: dal dischetto batte Spartera, ma la sua conclusione è debole e centrale e viene respinta da Artesano. In inferiorità numerica, l'Ardor continua a essere piuttosto falloso e al terzo minuto di recupero, da un'ennesima punizione, nasce il gol del vantaggio biancoceleste: sulla battuta di Costescu, Negro Frer è lesto ad approfittare dell'uscita a vuoto di Artesano per spizzare di testa in rete.

Al 15' della ripresa il Vigevano rimette clamorosamente in gioco l'Ardor. Leggerezza di Mannino che regala un calcio d'angolo agli ospiti sul quale Ghidoni interviene di testa e mette dentro. Il Vigevano accusa il colpo e per lunghi minuti non riesce ad approfittare della superiorità numerica. Solo negli ultimi dieci minuti i biancocelesti mettono sotto pressione l'Ardor. Al 40' Paulato, appena entrato al posto di Alessandroni, si destreggia bene al limite dall'area e tira in porta, sulla traiettoria interviene Larganà la cui deviazione sorvola la traversa. La partita sembra ormai destinata al pareggio, ma proprio al 45' Costescu mette in mezzo, un difensore buca l'intervento e Larganà ne approfitta per realizzare il gol della vittoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400