Cerca

Eccellenza: sospesa la gara tra Marnate e Vigevano

Alla fine del primo tempo, con le squadre sullo 0-0, grave infortunio al giocatore di casa Salerni. L'arbitro non se l'è sentita di riprendere la partita. Il Vigevano era in superiorità numerica per l'espulsione di Cozzi

08 Dicembre 2011 - 17:30

E' stata sospesa sullo 0-0 la gara di quest'oggi tra Marnate e Vigevano valida come punultima giornata del girone d'andata del campionato d'Eccellenza. Al 43' del primo tempo, su lancio lungo che coglie impreparata la difesa biancoceleste, il portiere Mannino esce dall'area per respingere di testa sull'accorrente Salerni. L'impatto tra i due giocatori è violento e il giocatore varesino crolla a terra esanime con la faccia trasfigurata dal sangue. Tutti i giocatori gli sono attorno con le mani tra i capelli, mentre Mannino è sotto shock per quanto accaduto. Salerni viene soccorso e trasportato subito in ambulanza in ospedale, mentre l'arbitro decreta la fine del tempo. Dopo cinque minuti il signor Papa di Milano richiama i due capitani e comunica loro che non se la sente di proseguire l'incontro. Una decisione quindi tutta del direttore di gara visto che entrambe le squadre non avevano obiettato circa la prosecuzione del match. Per fortuna le ultime notizie relative a Salerni sono confortanti: un dirigente del Marnate ci ha riferito che il giocatore non ha mai perso conoscenza, lamenta un trauma cranico e la frattura del setto nasale, in queste ore sarà sottoposto alla Tac, ma l'incidente sembra meno grave di quanto era sembrato in un primo momento.
Tra le due squadre è il Vigevano a essere maggiormente danneggiato dalla sospensione in quanto i biancocelesti avrebbero affrontato tutto il secondo tempo in superiorità numerica per l'espulsione di Cozzi avvenuta alla mezzora di gioco: Costescu tenta un intervento in anticipo, ma invece del pallone colpisce l'avversario che ha una reazione scomposta. Giallo per il giocatore rumeno del Vigevano e rosso per Cozzi. Da quel punto la gara si incattivisce e Coppini rimane vittima di un paio di interventi piuttosto cattivi. Il clima è un po' da "caccia all'uomo" e forse anche per questo, avendo probabilmente fiutato di aver perso il controllo della partita, l'arbitro dopo l'infortunio di Salerni ha deciso di mandare tutti a casa.
Nella prima mezzora la partita aveva riservato poche emozioni con il Marnate che impostava un gioco più manovrato, mentre il Vigevano si affidava a lanci lunghi. Due occasioni per i lomellini, subito in apertura su palla vagante e poi al 25' con Brescia che, dopo aver scartato tre o quattro avversari, tira però debolmente in porta. Al 25' De Milato impegna di testa Mannino in una prodigiosa respinta in corner; sulla battuta susseguente ancora De Milato, sempre di testa, sfiora il palo.
In attesa di conoscere la data del recupero, domenica il Vigevano concluderà il girone d'andata ospitando al Dante Merlo il Roncalli. 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400