Cerca

Eccellenza: il Vigevano "baby" sconfitto nel recupero a Marnate

In pratica è scesa in campo la squadra juniores, battuta per 2-0 dopo che il primo tempo si era chiuso senza reti. Che fine hanno fatto gli ultimi giocatori "desaparecidos"? La società, per bocca del presidente Sartiano, parla di atto di protesta nei conf

18 Dicembre 2011 - 17:42

Il Vigevano perde 2-0 la gara di recupero disputata quest'oggi a Marnate. Una sconfitta annunciata e tutto sommato anche abbastanza contenuta nelle proporzioni visto che i biancocelesti sono scesi in campo con una formazione di giovanissimi, in pratica la formazione juniores con qualche "sopravvissuto" della prima squadra come il portiere Mannino. Rispetto alla precedente gara di campionato con il Roncalli erano ben sei i giocatori depennati dalla formazione: Costescu, Barabino, Treccani, Brescia, Mazzetti e Fodero, oltre a Larganà che nella circostanza aveva scontato un turno di squalifica. Questi calciatori vanno ad aggiungersi a tutti gli altri che già nelle precedenti giornate, ufficialmente o non ufficialmente, avevano chiesto di abbandonare la traballante barca biancoceleste in prossimità della chiusura delle liste di trasferimento per gli svincolati avvenuta venerdì scorso 16 dicembre. La società, per contro, ha fatto invece sapere per bocca del presidente Sartiano che la decisione di schierare una formazione di soli giovani è stata presa in segno di protesta nei confronti della Federazione.

Ricordiamo infatti che la gara di Marnate, valida come sedicesima giornata d'andata, era stata sospesa l'8 dicembre alla fine del primo tempo per l'infortunio a un giocatore varesino. Il direttore di gara non se l'era sentita di proseguire l'incontro. La società biancoceleste aveva sporto reclamo ritenendosi danneggiata dalla decisione visto che al momento della sospensione il punteggio era sullo 0-0 e soprattutto il Vigevano era in superiorità numerica per l'espulsione di un giocatore del Marnate. Reclamo ovviamente respinto in quanto la decisione, giusta o sbagliata, faceva parte della discrezionalità dell'arbitro.
Venendo alla partita di quest'oggi, sin da subito il Marnate ha dominato il campo stringendo d'assedio il Vigevano che solo in un paio di circostanze, al 23' con Paulato e al 39' con Falsone, è riuscito ad affacciarsi nell'area di rigore avversaria. Nonostante la netta superiorità dei padroni di casa il primo tempo si chiudeva sullo 0-0. Al 7' della ripresa, però, su una discutibile punizione, il Marnate sbloccava il risultato con il tiro di Guzzetti che andava a infilarsi imparabilmente all'incrocio dei pali. Pochi minuti dopo Naimor (nella foto) si divorava l'occasione del pareggio e al 24' un errore su rimessa di Mannino consentiva a Beltemacchi di realizzare a porta vuota la rete del 2-0.

Il Vigevano chiude così il girone d'andata all'ottavo posto della classifica con 24 punti, ma visti i "chiari di luna" societari sarà davvero difficile evitare di precipitare nella zona calda della classifica dopo la ripresa del campionato domenica 22 gennaio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400