Cerca

Eccellenza: il Garlasco ferma la Sestese (2-1)

A cinque minuti dalla fine la rete della vittoria di Ventrice. A Gavirate seconda sconfitta di fila della Pro Vigevano (3-1), in dieci per un'ora causa l'espulsione di Cataldo.

25 Aprile 2012 - 21:00

Eccellenza: il Garlasco ferma la Sestese (2-1)
Grande vittoria del Garlasco che con una rete di Ventrice a cinque minuti dalla fine ferma la Sestese, seconda in classifica. L'undici di Paolo Maggi, in emergenza per le assenze di Borella e Bilardo, era passato in vantaggio alla fine del primo tempo grazie a un clacio di rigore decretato per atterramento di Di Domenico da parte di Mura cui l'arbitro mostra il rosso. Dal dischetto la trasformazione di Beltrami. Pur in inferiorità numerica, gli ospiti riescono a raggiungere il pareggio al 15' della ripresa con un colpo di testa di Vieri su calcio d'angolo. Ma nel finale arriva la rete di Ventrice a premiare la generosa prestazione dei lomellini che questa sera condividono il sestultimo posto assieme alla Bustese. Domenica nello scontro diretto di Corbetta possibile rientro del bomber Borella.
Non altrettanto fortunata la prova della Pro Vigevano Suardese a Gavirate. L'undici di Della Giovanna è stato infatti sconfitto per 3-1 dai varesini. Dopo una traversa di Tondi, alla mezzora l'episodio che decide la gara: Cataldo viene espulso per un fallo su Fodero, dal dischetto Di Nola non perdona. In inferiorità numerica i bianconeri faticano a reagire e nella ripresa subiscono altre due marcature, entrambe messe a segno da Fodero, all'8' e al 26' ancora su calcio di rigore, questa volta assai dubbio. Nel finale Congia mette a segno il gol della bandiera con un bel tiro da fuori. dopo due sconfitte di fila la Pro Vigevano torna a temere i play-out: la classifica si è di molto accorciata e il calendario non è favorevole. Domenica la squadra del presidente onorario Corbellini riceverà a Suardi la capolista Pro Sesto e nel recupero del primo maggio si recherà sul campo della Sommese, seconda in classifica e reduce dal successo di quest'oggi a Solbiate Arno.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400