Cerca

Eccellenza: pareggio della Pro Vigevano, tracollo Garlasco

L'undici di Della Giovanna coglie un punto sul campo dell'Atletico Cvs (1-1, gol di Mariani), mentre la squadra di Paolo Maggi cede nettamente in casa (0-4) al Marnate, unica squadra rimasta a punteggio pieno insieme all'Inveruno.

09 Settembre 2012 - 20:50

Eccellenza: pareggio della Pro Vigevano, tracollo Garlasco
Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello scatenato Inveruno (che quest'oggi ha strapazzato 6-1 anche l'Union Villa Cassano dimostrandosi probabilmente squadra fuori categoria), la Pro Vigevano Suardese ha mantenuto l'imbattibilità in campionato pareggiando 1-1 sul campo dell'Atletico Cvs. Soddisfatto a metà il tecnico Diego Della Giovanna che, probabilmente, dopo aver fatto riposare quasi tutti i titolari mercoledì scorso, si sarebbe aspettato qualcosina di più dai suoi sotto il profilo del gioco. Forse le condizioni del campo, davvero pessimo, hanno in parte condizionato la prova dei bianconeri i quali passano comunque in vantaggio nel primo tempo grazie a un contropiede di Mariani, recuperato in extremis per la partita. Nella ripresa la Pro subisce più del dovuto fino ad accusare il pareggio su calcio di punizione trasformato da Galuppi.
Male, molto male il Garlasco, surclassato in casa dal Marnate. Dopo 17 minuti Fodero si libera bene, ma il suo tiro dal limite viene parato da Palamini. Al 37' gli ospiti sbloccano il risultato con una percussione centrale di Quaranta che, entrato in area, supera Irrera con un gran destro. Passano appena due minuti e il Marnate raddoppia con un'azione simile: questa volta il portiere del Garlasco riesce a respingere, ma ancora Quaranta è pronto alla ribattuta. In avvio di ripresa il Garlasco cerca di reagire e al 5' potrebbe riaprire la partita, ma non è neanche fortunato in quanto il palo salva Palamini su bel diagonale di Beltrami da destra a sinistra. I lomellini si espongono al contropiede ospite: al 23' Vergadoro parte sulla sinistra, salta il suo avversario e si presenta solo davanti a Irrera per il 3-0. A due dalla fine la quarta rete del Marnate è firmata da Palazzo. Purtroppo la conferma che per la squadra del presidente Invernizzi sarà quest'anno un anno di grande sofferenza.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400