Cerca

Promozione, Ottone rilancia il Ferrera

Dopo quattro sconfitte di fila, la squadra di Chiellini ha superato per 1-0 il Certosa Marcignago.

09 Dicembre 2012 - 20:09

Promozione, Ottone rilancia il Ferrera
Una vittoria voluta a tutti i costi quella del Ferrera per superare il momento critico che non era tanto di gioco quanto di risultati. La partita viene sbloccata al 32' del secondo tempo grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo su Santarlasci (da dire che in precedenza l'arbitro aveva sorvolato su un altro ben più netto). Dal dischetto risolve freddamente Ottone.
Sconfitta invece di misura della Cassolese a Vighignolo (2-1). I biancocelesti passano in vantaggio dopo 8' con Ghezzi e per tutto il primo tempo controllano la reazione dei padroni di casa correndo solo un paio di pericoli, ma sfiorando anche in una circostanza il raddoppio. Nella ripresa la pressione dei locali si fa più insistente: al 10' arriva il pareggio firmato da Bazzo su calcio di punizione, mentre alla mezzora il Vighignolo realizza il definitivo 2-1 con Ceccato che raccoglie un passaggio di Forcella dalla destra e scarica nell'angolino. Negli ultimi minuti forcing della Cassolese alla ricerca del pari, ma il risultato non cambia.

In Prima Categoria bella e importante vittoria del Lomello che supera 2-0 il Nord Voghera scavalcandolo al terzo posto della classifica. Gli oltrepadani non sono mai entrati in partita, sempre in balia dei padroni di casa che hanno dominato per 90 minuti sciorinando bel gioco e sfiorando altre marcature. Dopo pochi istanti la traversa di Boera fa capire che per il Lomello è la giornata giusta. al 10' Ventrice sblocca il risultato con un gol "alla Del Piero". Casagrande va vicino per due volte al raddoppio che viene invece firmato da Zohar che al 20' riprende un suo tiro respinto dal portiere. Nella ripresa ancora Casagrande e Bergamini colpisco i legni della porta oltrepadana.
Brutta battuta d'arresto invece per la Sartiranese, superata in casa per 1-3 dal Valentino Mazzola. Una gara interpretata male dagli uomini di Gallina che non hanno avuto la cattiveria giusta. Dopo essere andati sotto nel primo tempo, i bianconeri non hanno avuto in pratica reazione subendo nella ripresa altri due gol (il primo su calcio di rigore a dire il vero inesistente). A 7' dalla fine Gatti accorcia poi le distanze.
A giudicare il punteggio di 7-2 verrebbe da dire che il Mortara a Vistarino è stato letteralmente schiacciato dagli avversari. Invece i lomellini, privi di ben otto titolati e in campo in pratica con la formazione juniores, hanno tenuto il campo molto più di quanto non dica il risultato finale. Basti dire che per un'ora il punteggio è stato sul 2-1 e che a 5' dalla fine il punteggio era ancora sul 4-2 con il Mortara che ha colpito un palo. Una squadra insomma che, a dispetto della classifica, è ancora viva e che ha trovato il gol con il nuovo acquisto Pittelli e il rientrante Dridi. Del resto non era certo contro il lanciato Vistarino che il Mortara poteva sperare di fare punti, ma con altri 2-3 innesti che dovrebbero essere ufficializzati in settimana i lomellini sono più che mai intenzionati a non alzare bandiera bianca.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400