Cerca

Eccellenza, la Pro passa a Busto ed è quarta

Colpo grosso della squadra di Dellagiovanna che questo pomeriggio ha vinto il recupero sul campo della Bustese (1-2). Niente da fare invece per il Garlasco, sconfitto stasera in casa dalla Vergiatese (0-1).

06 Febbraio 2013 - 21:37

Eccellenza, la Pro passa a Busto ed è quarta
«Un vittoria meritata - sostiene mister Dellagiovanna - perchè se valutiamo le occasioni siamo andati molto più vicini noi al terzo gol che non loro al pareggio. Sono contento anche perchè con una doppietta si è sbloccato il nostro bomber Mariani dopo il rigore fallito domenica scorsa». Con questi tre punti i bianconeri scavalcano nuovamente il Vigevano al quarto posto della classifica.
La Pro passa a condurre dopo dieci minuti con un eurogol del suo numero dieci che raccoglie al volo un cross di Patrini indirizzando un tiro a incrociare sul quale Rampoldi non può nulla. Al 16' la Bustese pareggia con una punizione dal limite di Scavo, ma i bianconeri tornano in vantaggio al 27' con una bella triangolazione Mariani-Bilardo-Mariani. Già sul finire del tempo gli ospiti potrebbero mettere al sicuro il risultato con una punizione dello stesso Mariani, mentre nella ripresa la Pro ha altre occasioni in contropiede e sul finire colpisce una traversa con Rolfini a legittimare, se ce ne fosse bisogno, il risultato.
Ancora niente da fare, invece, per il Garlasco che questa sera è stato superato in casa dalla Vergiatese. Gli ospiti dopo una prima frazione a tutta birra nella quale però non sono riusciti a creare grosse opportunità, sono di molto calati. A questo punto i gialloblù hanno preso in mano il pallino del gioco e in pratica nella ripresa si è giocato a una porta sola. L'occasione più grossa per i locali è arrivata al 10' quando Sala ha colpito di testa la traversa, sulla respinta interveniva Schiavetta che mandava però alto. Al 16', nell'unica azione di rimessa, la Vergiatese metteva a segno con Beretta il gol della vittoria.
Chiaro che, per come è maturata, questa sconfitta getta un po' tutto l'ambiente nello sconforto, anche se il ds Torti ribadisce che la squadra continuerà a lottare fino all'ultimo.

Tutti i risultati dei recuperi di oggi: Roncalli-Arconatese 0-0; Atletico Cvs-Fenegrò 0-1; Magenta-Inveruno 0-3; Union Villa Cassano-Marnate 1-1; Bustese-Pro Vigevano Suardese 1-2; Oltrepò-Settimo Milanese 3-1; Garlasco-Vergiatese 0-1; Solbiasommese-Vigevano 2-1; Sestese-Villanterio 2-0.
La nuova classifica: Solbiasommese punti 48; Inveruno 47; Sestese 40; Pro Vigevano Suardese 33; Vigevano 32; Oltrepò 31; Villanterio 27; Bustese e Roncalli 26; Fenegrò 25; Vergiatese, Atletico Cvs e Magenta 24; Arconatese 21; Marnate 20; Union Villa Cassano 19; Settimo Milanese 17; Garlasco 9.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400