Cerca

Pugliese cede il Vigevano Calcio a Claudio Rainis

Colpo di scena, o quasi, al Vigevano Calcio. Dopo poco più di un anno, Paolo Pugliese lascerà il bastone del comando a Claudio Rainis, anch'egli romano, settantenne, ex sceneggiatore e produttore cinematografico.

20 Aprile 2013 - 19:45

Pugliese cede il Vigevano Calcio a Claudio Rainis
Deluso dalla risposta della città, dalle lungaggini burocratiche che stentano a far decollare il progetto Masera, il patron del Vigevano Calcio ha preso la sua decisione, probabilmente meditata da un po' di tempo, firmando un compromesso per la cessione della società all'amico Claudio Rainis, imprenditore nel ramo cinematografico, ora in pensione. Pugliese non lascerà comunque il Vigevano, almeno per il momento. Ricoprirà infatti il ruolo di direttore generale, sia per favorire l'inserimento di Rainis, che per la prima volta entra nel mondo del calcio, sia perchè lo stesso gestirà la società più da lontano. Inoltre l'attuale patron continuerà a occuparsi del campo Masera, nella speranza che tutti gli intoppi fin qui avuti possano sbloccarsi definitivamente; a tal proposito la prossima settimana è fissato un incontro con il sindaco Andrea Sala.
"Sono arrivato a questa decisione - ha detto Pugliese - esasperato da tutta una serie di problematiche, qui a Vigevano è una continua battaglia e probabilmente non sono stato accettato. Devo anche pensare a far andare avanti le mie aziende, non posso dedicare tutte le mie energie, mentali, fisiche ed economiche, al Vigevano Calcio. Rainis è una persona molto più fredda di me, probabilmente saprà gestire meglio le cose".
Il nuovo proprietario, che "in incognita" era già stato un paio di volte al Dante Merlo in occasione delle ultime apparizioni casalinghe dei biancocelesti, sarà presentato lunedì prossimo in occasione delll'incontro con i tifosi che Pugliese aveva già programmato presso la sede del Vigevano Club, al Cer di via Leonardo da Vinci.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400