Cerca

Eccellenza, la Pro si merita il pari con il Villanterio

L'anticipo della quarta giornata di campionato andato in scena questa sera al campo Mascherpa di Pavia è terminato 1-1. Villanterio in vantaggio al 23' del primo tempo con Vieri, il pareggio di Dainese al primo minuto di recupero.

21 Settembre 2013 - 23:23

Eccellenza, la Pro si merita il pari con il Villanterio
Dopo aver perso l'imbattibilità domenica scorsa in casa contro la Vergiatese, l'undici vigevanese si è prontamente riscattato disputando una buona prova contro il Villanterio. Anche questa volta la squadra di Lavenia ha mostrato carattere e, dopo aver chiuso immeritatamente in svantaggio la prima frazione, è riuscita a cogliere il pareggio all'ultimo respiro con un colpo di testa di Dainese su azione di calcio d'angolo.
Già in avvio di partita è la Pro Vigevano a giocare meglio sul sintetico del Mascherpa di Pavia, preso in prestito dal Villanterio per l'indisponibilità del proprio terreno di gioco. Tuttavia alla prima occasione sono i pavesi a passare in vantaggio grazie a Vieri, ex Vigevano, che dal limite si libera bene per il tiro mandando la palla a infilarsi nell'angolino nonostante il tentativo d'intervento di Bonassi. La Pro Vigevano non si abbatte e continua a macinare gioco, ma due ottime occasioni sono fallite da Dainese e Zimbardi. Proprio quest'ultimo si infortuna e nella ripresa deve lasciare il posto a Migliavacca. Con il passare dei minuti il livello del gioco cala sensibilmente, le squadre sono un po' stanche e si allungano; nella confusione è comunque la Pro che ci prova con maggior convinzione grazie soprattutto alle positive prestazioni di Konan ed Elefante. Nel finale i lomellini collezionano diversi calcio d'angolo e su uno di questi, proprio mentre si è entrati nella fase di recupero, arriva il meritato pareggio: Dainese interviene di testa sulla traiettoria smorzando la palla sul primo palo.

Villanterio: Samaritani, Sconfietti, Gariboldi, Mercuri (45' st Bellani), Radaelli, Ramundo, Buscaglia (38' st Guerrini), Ochoa Becerra, Vieri, Casorati, Montavoci (15' st Lovece)

Pro Vigevano: Bonassi, Trashani, Marangon (42' st Fassina), Battaggia, Sisto, Butticè, Chianello, Konan (30' st Portaluppi), Elefante, Dainese, Zimbardi (1' st Migliavacca).

Arbitro: Sicurello di Seregno.

Reti: 23' pt Vieri, 46' st Dainese

Note: Calci d'angolo 5-4 per la Pro Vigevano. Ammoniti: Butticè, Gariboldi e Bellani. Spettatori un centinaio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400