Cerca

Eccellenza, Vigevano travolgente a Cassano

Netta vittoria dei biancocelesti che, con mister Dighera in panchina, si aggiudicano la prima vittoria della stagione chiudendo la pratica già nei primi 45' con le reti di Giallonardo (doppietta), Leto Colombo (rigore) e Constantin. Nella ripresa una "pap

29 Settembre 2013 - 20:07

Eccellenza, Vigevano travolgente a Cassano
E' finita esattamente come la passata stagione (allora si giocò in notturna il lunedì di Pasqua), ma il successo di quest'oggi a Cassano potrebbe rappresentare una svolta importante nel corso della stagione del Vigevano, e non solo perchè è stata la partita del ritorno in panchina di Dighera dopo l'esonero di Marco Poma. A parte tutti i discorsi che si possono fare circa il modulo (oggi la squadra è scesa in campo con un 4-3-1-2) e gli uomini utlilizzati, la squadra ha ben impressionato sin dall'inizio, determinata e propositiva in avanti, schiacciando subito l'Union Villa Cassano (di sicuro non una corazzata) nella sua metà campo. Bastano così 10 minuti al Vigevano per passare in vantaggio: Leto Colombo crossa in area per Giallonardo, questi, spalle alla porta, ha un bel controllo e, dopo essersi liberato del diretto avversario, insacca un rasoterra alla sinistra di Palamini. Tutto diventa a questo punto più facile per l'undici lomellino: la difesa, con Baraldini che ha preso il posto della squalificato Teresi, è attenta e non corre pericoli, Niada illumina bene il gioco e in avanti le punte sono finalmente più vivaci e propositive. Il raddoppio arriva al 28': Azzalin imbuca in area per Leto Colombo che viene atterrato da Palamini: è calcio di rigore netto che lo stesso numero 10 trasforma spiazzando il portiere. Il Vigevano insiste e dieci minuti dopo va ancora a segno: bel cross dalla destra di Leto e incornata vincente di Constantin. A questo punto gli ospiti dilagano e in chiusura di tempo trovano anche la quarta segnatura con Constantin che pesca Giallonardo in area sul filo del fuorigioco, controllo del numero 9 e tiro che incrocia sulla destra del portiere. Sul 4-0 la ripresa diventa una pura formalità con il Vigevano che si limita a controllare l'ampio vantaggio. Nonostante ciò la squadra di Dighera ha modo di divorarsi almeno un paio di ghiotte occasioni con Azzalin (29') e Graziano (43'), prima ancora il Cassano trova la classica rete della bandiera, ma a fare tutto è ancora il Vigevano, con Berretta che, con eccessiva sufficienza, si fa passare sotto i piedi un retropassaggio di Baraldini e poi incespica sulla sfera nel vano tentativo di evitare la frittata. In una giornata del genere ci può anche accettare un "gollonzo", mentre dagli altri campi arriva notizia dei primi pareggi di Oltrepò e Legnano che servono ad accorciare un po' la classifica e rendono interessante il match di domenica prossima al Dante Merlo contro i lilla.

UNION VILLA CASSANO: Palamini, Cobianchi, Simone, Pipieri, Razzari, Merlino, Petruzzellis (Fichera al 15' st), Baglio (Preziosi al 33' st), Marino, Armentano, Di Dio. All. Barban.
VIGEVANO:
 Berretta, Di Mauro, Costescu, Viganò, Baraldini, Niada, Constantin (Lentini al 35' st), Provasio, Giallonardo (Salusti al 18' st), Leto Colombo (Graziano all'11' st), Azzalin. All. Dighera.
Arbitro: Bozzetto di Bergamo.
Marcatori: Giallonardo al 10' e 45' pt; Leto Colombo (rigore) al 29' pt; Constantin al 40' pt; Berretta (autorete) al 21' st. 
Note: Spettatori 100. Calci d'angolo 2-4. Ammoniti Costescu, Palamini, Simone. Recupero: 2' + 4'
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400