Continua il brutto momento dei ducali, alla quarta sconfitta di fila, battuti in casa dell'Arconatese per 6-1, lo stesso pesante risultato rimediato a Voghera.
Gli ospiti partono con il piede giusto. I primi 5 minuti sono di grande aggressività e la Pro si guadagna due corner. Battaggia ha subito una buona occasione, ma colpisce male di testa. Dopo un inizio difficile l'Arconatese comincia a mettere fuori la testa e inizia a macinare gioco. I milanesi non buttano mai via il pallone evidenziando grande superiorità a centrocampo, soprattutto per l'assenza di Butticè tra gli ospiti. I pericoli maggiori per la porta difesa da Garavaglia arrivano dalla sinistra sull'asse Miccichè-Mariani ed è proprio da quella parte che comincia l'azione che al 14' porta in vantaggio i milanesi con Tosetti. Il raddoppio non si fa attendere e arriva dopo 5 minuti ancora grazie a una bella manovra sulla sinistra conclusa bene da Riolo. La prima occasione per la Pro si materializza al 22', grazie a una bella palla di Dainese per Konan che calcia però addosso al portiere. Al 27' si rifà avanti l'Arconatese con una punizione risolta in modo splendido dal numero uno Garavaglia dopo la successiva respinta di Riolo. Nel finale di primo tempo i ducali provano ad alzare il baricentro, ma con poca convinzione. Come se non bastasse si fa male Battaggia, costretto a lasciare il campo alla fine dei primi 45 minuti (al suo posto entra Trashani). Nella ripresa l'undici vigevanese gioca meglio, cerca di controllare il gioco e costringe l'Arcontese al contropiede. I pericoli creati sono però pochissimi. Al 14' la difesa della Pro si addormenta su una punizione dal limite che viene sfruttata bene dai padroni di casa: Riolo si smarca bene e segna ancora. Il 4 a 0 arriva su un bel contropiede dell'Arconatese concluso in modo perfetto da Mariani. Nonostante paradossalmente la Pro giochi meglio, la partita viene chiusa nel miglior momento dei ducali. Il quinto e il sesto gol arrivano a due minuti di distanza l'uno dall'altro e sono firmati da Riolo (tripletta) e da Tosetti. Nel finale, al 36', l'orgoglio della Pro viene comunque fuori e la squadra vigevanese trova il gol su calcio di rigore procurato da Elefante e trasformato dal solito Dainese. Passivo pesante per i ragazzi di Lavenia, che sul piano dell'impegno ci hanno comunque provato, ma che forse oggi hanno molto risentito della pesante assenza di capitan Butticè in mezzo al campo.
ARCONATESE Lovera, Gnaziri, Miccichè, Bonacina (23' st Riascos), Sala, Mileo (30' st Moscatiello), Tosetti, Cundari, Riolo (25' st Marin), Mariani. Mombrini. All. Livieri. PROVIGEVANO Garavaglia, Lagonigro, Fassina, De Carli, Sisto, Battaglia (1' st Trashani), Autelli, Konan (15' st Esposto), Elefante, Dainese, Portaluppi (Mhiali). All. Lavenia (in panchina Musso). Reti 14' pt Tosetti, 19' pt Riolo, 14' st Riolo, 18' st, Mariani, 25' Riolo, 27' st Tosetti, 36' rig. Dainese. Arbitro Calì di Caltanisetta Note Calci d'angolo 5-4 per l'Arconatese. Ammonizioni: De Carli e Battaglia.