Terza vittoria consecutiva della squadra di Dighera che al Dante Merlo ha superato per 2-0 l'Atletico San Giuliano con reti di Giallonardo e Constantin.
Prosegue la risalita in classifica del Vigevano che con i tre punti conquistati quest'oggi aggancia il Verbano al quinto posto della classifica e accorcia le distanze anche nei confronti del Legnano che ha osservato il turno di riposo. Netta la vittoria dei biancocelesti che, come nell'ultima apparizione casalinga contro il Villanterio, hanno sbloccato il risultato dopo appena un minuto di gioco. Anche questa volta decisivo Leto Colombo: sul lato destro dell'area il fantasista si libera in dribbling del diretto avversario e mette in mezzo un cross al bacio per la testa di Giallonardo che, appostato nell'area piccola, non ha difficoltà a battere De Ponti. Una volta in vantaggio, tutto diventa più facile per i padroni di casa che già all'11' potrebbero raddoppiare ancora con Giallonardo che, lanciato tutto solo in contropiede, nel tentativo di anticipare l'uscita del portiere manda la palla a lambire il palo. Il 2-0 arriva comunque al 26': Constantin viene atterrato al limite dell'area, è lo stesso attaccante rumeno che si incarica della trasformazione, il suo tiro aggira la barriera e sorprende De Ponti che neanche accenna l'intervento. Il Vigevano potrebbe anche dilagare e 6 minuti più tardi Graziano si divora un gol spedendo fuori a due passi dalla porta. Al 38' l'unica parata degna di nota di Spatafora su conclusione di Corona. Si chiude così un primo tempo decisamente brillante da parte dei biancocelesti che nella ripresa si limitano a controllare senza problemi i tentativi velleitari dei milanesi. La difesa ducale, che non subisce reti da oltre 300 minuti, vigila attentamente e la gara si trascina stancamente verso la fine. Da segnalare solo una conclusione alta di Constantin lanciato in contropiede sul filo del fuorigioco. Nel complesso un buon Vigevano, pur considerando il livello non eccelso degli avversari, a testimoniare un continuo processo di crescita. Adesso due trasferte di fila, domenica prossima a Somma Lombardo e poi la sfida alla lanciatissima capolista OltrepòVoghera.
Vigevano: Spatafora, Di Mauro, Costescu, Baraldini,
Viganò, Niada, Constantin (43' st Coppini), Graziano, Giallonardo (39' st Lentini), Leto Colombo (29' st Salusti), Azzalin. All.
Dighera. Atletico San Giuliano:
De Ponti, Cesari, Dufo, S. Grossetti, Manzoni, Paloschi, Corona,
Barbaro (2' st Cangelosi), M. Grossetti, De Filippis, Mele. All.
Ardito. Arbitro: Azzaro di Ragusa. Reti: 1' pt Giallonardo, 26' pt Constatin. Note: Ammoniti: Graziano, Cangelosi, Corona, Arena. Espulso De Filippis al 49' st. Spettatori 250 circa.