Cerca

Eccellenza, brutta ricaduta della Pro Vigevano

A Sant'Angelo, dopo un buon primo tempo nel quale i rossoblù hanno saputo creare anche delle occasioni, De Carli e compagni crollano nell'ultimo quarto d'ora facendosi travolgere dagli avversari (5-0).

01 Dicembre 2013 - 19:44

Eccellenza, brutta ricaduta della Pro Vigevano
Nei primi minuti è il Sant'Angelo che cerca di fare la partita, la Pro è però ben messa in campo, chiude gli spazi e pressa in modo intelligente. E' proprio da situazioni su palle recuperate che i rossoblù creano le due palle gol più pericolose dei primi 45 minuti: la prima al 12' quando Dainese verticalizza per Zimbardi, bravo a centrare per Portaluppi il quale spreca calciando alto a pochi passi dalla porta. Passa un solo minuto e la Pro ha un'altra palla gol colossale sempre con Zimbardi, bravo a scartare il portiere in uscita, ma poi poco preciso nel passaggio decisivo. Dopo 20 minuti di sterilità, la squadra di casa comincia a impensierire i ducali. La pressione dei rossoneri è costante, tanto che al 24' arriva il gol del vantaggio per il Sant'Angelo grazie a Lillo che incrocia bene in area di rigore. Le opportunità più pericolose nascono tutte dalla fascia destra, grazie alla velocità di Colombi, che al 27' è bravo a saltare Marangon e mettere la palla in mezzo: Garavaglia ci mette del suo nell'uscita, ma ci pensa Sisto a salvare sulla linea di porta un gol praticamente fatto. Dopo lo svantaggio la squadra di Mister Lavenia ci prova, senza però essere concreta negli ultimi metri. Al 34', dopo una mischia da calcio d'angolo, bomber Dainese non è lucido nel controllare il pallone facendo sfumare l'occasione del pareggio. Anche Portaluppi, tra i migliori della Pro nel primo tempo, ci prova al 40' con un bel diagonale che finisce fuori di poco. A fine primo tempo si fa male Elefante, costretto a lasciare spazio ad Esposto. Nel secondo tempo i lomellini tentano di fare più la partita, di giocare palla a terra. La gara rimane però molto bloccata, continui ribaltamenti di fronte, ma poche occasioni concrete. Al 31' l'episodio decisivo, che probabilmente taglia le gambe agli ospiti: Lillo viene atterrato in area da Sisto, è calcio di rigore che viene trasformato da Mangiarotti. Subito il raddoppio, i ducali calano vistosamente e in pochi minuti, dal 34' al 41', prendono altri tre gol realizzati da Cisse, Lillo e dal neo entrato Nicolly. Il passivo forse è un po' pesante, considerato le occasioni che la Pro ha avuto soprattutto nel primo tempo. Il secondo gol, forse realizzato nel miglior momento degli ospiti, ha destabilizzato un po' quanto si stava cercando di costruire, facendo totalmente crollare la Pro sotto i colpi di un Sant'Angelo all'altezza.

Sant'Angelo: Lucini, Ferrari, Colombi, Fazio, Agiolini, Orlandini, Vignati (27' st Bosoni), Novellino, Cisse (36' st Nicolly), Mangiarotti, Lillo (40' st Loglio). All. Chierico.
Pro Vigevano: Garavaglia, Trashani, Marangon, Butticè, Chianello, Sisto, Zimbardi (15' st Migliavacca), De Carli (27' st Sacchi), Elefante (43' pt Esposto), Dainese, Portaluppi. All. Lavenia.
Arbitro: Zanellati di Seregno
Reti: 24' pt Lillo, 31' st rig. Mangiarotti, 34' st Cisse, 38' st Lillo, 41' st Nicolly.
Note: Calci d'angolo 4 pari, Ammoniti: De Carli e Sisto.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400