Cerca

Eccellenza, Pro ko anche a Cassano: adesso è crisi

I ducali perdono anche contro il Villa Cassano (2-1), ultimo in classifica e fino a questo pomeriggio ancora senza vittorie. La situazione per la squadra di Lavenia si sta facendo davvero critica.

15 Dicembre 2013 - 18:59

Eccellenza, Pro ko anche a Cassano: adesso è crisi
I padroni di casa hanno dimostrato sicuramente più cattiveria e determinazione anche se la gara è stata molto equilibrata. Si lotta molto a centrocampo, le due squadre si temono e non lasciano grossi spazi. Difatti la prima vera occasione, sponda Villa Cassano, arriva soltanto al 17' con un bel tiro da fuori di Armentano che sfiora l'angolo basso. Tre minuti dopo è la Pro a farsi pericolosa, ma Butticè non è preciso e, sempre da fuori area, calcia fuori. Il gioco è molto concentrato a centrocampo, solo a sprazzi le squadre si sbilanciano in avanti. L'unica vera occasione degna di nota la costruisce il Villa Cassano al 38', dopo un colpo di testa di De Nigris, Sisto è provvidenziale salvando sulla linea di porta. Nella ripresa le due squadre si impegnano maggiormente per portare a casa i tre punti. Sotto l'aspetto del gioco il Villa Cassano è più squadra e, facendo girare il pallone, stanca molto i centrocampisti della Pro Vigevano. La partita rimane sempre in sostanziale equilibrio fino a che all'11' il centrale difensivo Fiammenghi, neo acquisto, commette un'ingenuità nella sua area, causando un netto rigore per fallo su Berton. Dal dischetto si presenta Gheller, ex Pavia, che non sbaglia. Dopo il vantaggio i padroni di casa prendono coraggio tanto che al 22' arriva il raddoppio firmato da Berton, pescato in modo geniale da De Nigris e bravo a saltare Garavaglia appoggiandola in rete. Il secondo gol demoralizza visibilmente gli ospiti, che non riescono più a far gioco e si limitano a rincorrere gli avversari che continuano a fare un buon possesso palla. Solo con qualche cambio si riaccende la miccia dei ducali: con l'ingresso di Zimbardi la Pro inizia a creare superiorità numerica, perché il ragazzo salta sempre l'uomo. Con un po' di determinazione la Pro riapre la gara al 38' grazie a un colpo di testa di Sisto in mischia. Nel finale i ragazzi di mister Lavenia tentano di completare il recupero, ma clamorosamente nei minuti conclusivi Elefante non arriva puntuale su un bel suggerimento di Mihali.
Altra sconfitta quindi per la Pro Vigevano, mentre il Villa Cassano può festeggiare la sua prima vittoria in campionato. Ciò che oggi è mancato di più ai ducali è stata la grinta e la voglia che al contrario erano le armi peculiari nei primi match di stagione quando la Pro riuscì a portare a casa risultati importanti contro squadre nettamente superiori di quella affrontata oggi.

Villa Cassano: Palamini, Gheller, Martignoni, Rossi (36' st Merlino), Razzari, Pipieri, Cobianchi, Armentano, De Nigris, Berton, Di Dio
Pro Vigevano: Garavaglia, Trashani, Marangon, Butticè, Fiammenghi,  Sisto, Sacchi (9' st Zimbardi), Fassina (11' st Mihali), Elefante, Coppini,  Portaluppi (33' Moro)
Arbitro: Marabini di Milano
Reti: 11' st rig. Gheller, 22' st Berton, 38' st Sisto.
Note: calci d'angolo 4-3 per il Villa Cassano. Ammonito Sacchi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400