Cerca

Eccellenza, il Vigevano "ribatte" la Sestese

La squadra di Dighera si è ripresa quello che la nebbia e l'arbitro gli avevano ingiustamente tolto due domeniche fa. Questa sera, nel recupero della 15a giornata, i biancocelesti hanno infatti sconfitto 2-0 la Sestese con reti di Viganò e Constantin.

18 Dicembre 2013 - 23:51

Nel primo tempo il Vigevano cerca sin da subito di fare la partita, ma manca un po' di brillantezza. La partita si trascina senza particolari sussulti, da segnalare solo un tiro da fuori di Graziano al 20' parato senza problemi da Chiodi. Tre minuti dopo si fa viva anche la Sestese con Prencipe che entra in area dalla sinistra, Berretta sventa in due tempi la conclusione. Ma l'occasione più grossa gli ospiti ce l'hanno al 28': Prencipe si libera in area e scaglia un tiro che Berretta respinge corto, interviene Di Mauro che sventa in angolo prima del tap-in di Centrella. La gara adesso è equilibrata, ma al 43' il Vigevano passa: calcio d'angolo di Leto Colombo, nell'area piccola è appostato Viganò che mette dentro con una spizzata di testa.

Inizia la ripresa e al 6' il Vigevano trova subito il raddoppio: Constantin si guadagna una punizione dal limite, è lui stesso a incaricarsi della trasformazione, gran botta nel sette, traversa e gol. Poco dopo i biancocelesti hanno un'altra bella occasione con Leto Colombo che va via in contropiede, ma angola troppo il tiro. Alla mezzora Constantin sfiora la doppietta personale centrando la traversa con un colpo di testa. La Sestese prova in tutti i modi a riaprire la gara, ma il Vigevano conferma la forza della sua difesa e non corre grossi rischi, con la Sestese che termina in dieci per l'espulsione di Prandini.

Grazie a questo successo il Vigevano scavalca la stessa Sestese al quinto posto della classifica e domenica prossima, nell'ultima giornata del girone d'andata, avrà la possibilità di guadagnare un'altra posizione in caso di vittoria nello scontro diretto con il Verbano. I biancocelesti nella circostanza dovranno però fronteggiare l'emergenza difesa per le squalifiche di Viganò e Costescu.


Vigevano Berretta, Di Mauro, Costescu, Baraldini, Viganò, Niada, Constantin, Provasio, Graziano (36' st Salusti), Leto Colombo (44' st Lentini), Azzalin (27' st Buratti). All. Dighera.

Sestese Chiodi, Comani, Mura (22' st Stefanazzi), Ciorciaro, Volpini, Grassi, Mattioni, Battaglia (22' st Kate), Prencipe, Prandini, Centrella (34' st Sartorio). All. Dossena.

Reti 43' pt Viganò, 6' st Constantin.

Arbitro Artusi di Lecco.

Note Calci d'angolo 5-3 per il Vigevano. Ammoniti Mura, Prencipe e Niada. Espulso Prandini al 44' st per doppio giallo. Spettatori un centinaio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400