Cerca

Eccellenza, Pro Vigevano ripartenza amara

Comincia male il girone di ritorno per i ducali, sconfitti a Solbiate Arno per 1-0 dopo una gara equilibrata e combattuta fino all'ultimo.

19 Gennaio 2014 - 19:13

Eccellenza, Pro Vigevano ripartenza amara
Nei primi 10 minuti succede poco e nulla. La partita è molto equilibrata. Le squadre si temono e si gioca molto a centrocampo. La Pro, dopo un mercato movimentato, si sistema con il classico 4-4-2, con terminali offensivi Zimbardi e Mihali. Il ritmo blando viene spezzato al 24' quando Butticè recupera una palla sulla trequarti e lancia proprio l'attaccante classe '92 che, in posizione defilata, non riesce a crossare. L'occasione più clamorosa del primo tempo capita però alla squadra di casa, esattamente al 26', quando Beretta, bravo a smarcarsi in area, serve Kraja che, a portiere battuto, è troppo defilato per mettere la palla in rete. Dopo mezz'ora di gioco la Solbiasommese cerca di prendere in mano la gara, mentre la Pro pensa a sfruttare in contropiede la velocità dei suoi attaccanti. Nel finale di tempo sono ancora i varesini a rendersi pericolosi: sempre Beretta, questa volta di testa, impegna seriamente Bognetti, che con un miracolo toglie la palla dall'angolino. Nel ribaltamento dell'azione, è proprio il lancio del portierone vigevanese a liberare Zimbardi che, con la difesa avversaria sorpresa, serve Mihali, il numero 9 non controlla per un pelo e sfuma così un'incredibile occasione.
Nella ripresa sono i padroni di casa a partire con il piglio giusto: per due volte si rende pericoloso Kraja, prima con una percussione in area dove Bognetti è bravo a rimanere in piedi, poi con un tiro da fuori, alto sopra la traversa. Le squadre dopo metà dei secondi 45 minuti sembrano piuttosto stanche, forse motivo principale il campo, che risulta ancor più pesante per il maltempo. Le squadre si allungano, e in un momento difficile, dove è la confusione a regnare, la Solbiasommese è brava a sbloccare la partita, grazie al suo bomber Beretta, bravo al 27' a sfruttare un errore di impostazione di De Carli. Dopo il gol subito, la reazione della Pro non si fa attendere: prima Coppini ci prova da lontano, ma è bravo Catena a parare. Poi anche Sisto si rende pericoloso con un bel colpo di testa che però termina fuori. Nel finale i rossoblù mostrano grande determinazione nel cercare il pareggio, che però non arriva. Forse l'1-1 sarebbe stato il risultato più giusto, in una gara che ha visto davvero un grande equilibrio in campo. Amaro, quindi, il primo incontro del nuovo anno per la Pro Vigevano di mister Lavenia. L'unica pecca di oggi per quanto riguarda i ducali è probabilmente la poca lucidità negli ultimi metri, quelli decisivi per cercare la rete.

Solbiasommese: Catena, Cozza, Latin, Quitadamo, Moia, Lo Piccolo, Binda (36' st Bolognini), Martegani, Beretta, Adzaip, Kraja (46' st Tedeschi).
Pro Vigevano: Bognetti, Trashani (46' st  Konan), Sisto, Butticè,  Fiammenghi, De Carli, Portaluppi, Coppini, Mihali, Zimbardi, Marangon (33' st Sacchi). All. Lavenia.
Rete: 27' st Beretta.
Arbitro: Papa di Milano.
Note: Calci d'angolo 5-4 per la Solbiasommese. Ammoniti Moia, Quitadamo, Martegani, Marangon, Sisto.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400