Cerca

Eccellenza: male il Vigevano, pari della Pro

Nei recuperi della terza giornata di ritorno i biancocelesti sono stati sconfitti al Dante Merlo dal Sant'Angelo (0-1), mentre la Pro Vigevano ha impattato 0-0 a Vergiate.

13 Febbraio 2014 - 00:23

Dopo il buon pareggio di domenica a Trezzano, il Vigevano ha compromesso buona parte delle residue possibilità di ambire a un posto nei play-off. Non sappiamo fino a che punto la prolungata sosta abbia influito sulla condizione, fatto è che la squadra sembra lontana parente di quella ammirata alla fine del girone d'andata. Manca brillantezza e cattiveria agonistica e il Vigevano è tornato a faticare in attacco, tant'è vero che nelle tre gare disputate nel nuovo anno non ha ancora segnato. Sostanzialmente meritata la vittoria dei banini che sin dall'inizio hanno saputo rendersi maggiormente pericolosi, soprattutto con Bertocchi, poi autore del gol partita. Il Vigevano, al contrario, non è quasi mai entrato in area di rigore ed ha impegnato Lucini solo con tiri dalla lunga distanza, peraltro quasi mai pericolosi. La partita si è decisa alla mezz'ora della ripresa quando il Sant'Angelo ha sorpreso la difesa biancoceleste con un lancio lungo che ha smarcato Bertocchi, solo davanti a Berretta; il portiere biancoceleste, che già un paio di volte in precedenza aveva salvato il risultato, questa volta non ha potuto fare nulla.
Buono invece lo 0-0 della Pro Vigevano a Vergiate. Nonostante alcune assenze di rilievo, i rossoblù hanno riscattato la bruciante sconfitta di domenica scorsa con il Villanterio. Dopo un primo tempo equilibrato, nel quale le squadre si sono studiate a vicenda, nella ripresa sono stati proprio i ducali ad avere le occasioni migliori.
In serata si sono disputati altri due recuperi: il Legnano si è imposto per 0-1 sul sintetico del Cavallino preso in prestito dal Villanterio, mentre la Sestese ha sconfitto 3-1 la Bustese. Il Vigevano è ora staccato di ben 20 punti dal secondo posto del Legnano, troppi per poter pensare realisticamente nei play-off, mentre la Pro Vigevano ha agganciato il Fenegrò al quint'ultimo posto. Domenica prossima i biancocelesti ospiteranno al Dante Merlo l'Union Villa Cassano, mentre i "cugini" saranno di scena a Magenta.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400