Cerca

Eccellenza, Leto Colombo rilancia il Vigevano

Sotto di un gol alla fine del primo tempo, la squadra di Dighera passa a Villanterio grazie a una doppietta del suo numero dieci. Successo importante perchè con questi tre punti il Vigevano accorcia le distanze sul Legnano, sconfitto in casa dal Verbano.

23 Marzo 2014 - 18:24

Eccellenza, Leto Colombo rilancia il Vigevano
Derby molto equilibrato, con il Vigevano che fa la partita e il Villanterio che crea le occasioni migliori. Al 5' padroni di casa vanno subito in vantaggio con Alessandro Radaelli che sfrutta un errore in disimpegno di Berretta e realizza il sesto gol stagionale, non male per un classe 1996. Poco prima del riposo lo stesso Radaelli riceve palla appena fuori area e calcia a botta sicura trovando questa volta la splendida parata in angolo di Berretta. Un Vigevano nella prima frazione decisamente troppo molle e che nell'intervallo viene scosso dal mister. A inizio ripresa arriva la notizia che il Legnano è sotto e allora i biancocelesti ci provano con maggior convinzione, anche se la prima occasione è ancora per i padroni casa. Al 14' azione di Sconfietti sulla sinistra, entra in area e calcia trovando la respinta di Berretta, lo stesso Sconfietti si avventa sul pallone e lo tira verso la porta, ma Azzalin salva sulla linea. Passa un minuto e il Vigevano trova il pari con la prima conclusione in porta della gara: Leto Colombo riceve centralmente e, appena entrato in area, calcia a botta sicura trovando il gol alla sinistra di Bonassi. Al 17' arriva addirittura il vantaggio degli ospiti, ancora con Leto Colombo che stavolta calcia dalla sinistra trovando un gran gol all'incrocio dei pali. Nel finale non ci sono più occasioni e ai padroni di casa resta il rammarico di non aver chiuso la partita prima dell'uno-due micidiale di Leto Colombo che in questo momento della stagione si sta confermando l'uomo in più del Vigevano (quattro reti in due partite).
Come detto, con questo successo l'undici lomellino riduce a 14 i punti di distacco dal Legnano, secondo in classifica, mentre il terzo posto del Trezzano, che oggi ha riposato, è distante solo quattro punti. Sono 5 le lunghezze che il Vigevano deve adesso rosicchiare ai lilla per poter disputare i play-off, ma c'è anche da considerare che il Legnano deve ancora osservare il turno di riposo (lo farà tra due domeniche). E' destinata però a far discutere la presa di posizione di allenatore e giocatori del Sant'Angelo che oggi hanno messo in pratica quanto annunciato, non presentandosi in campo a Solbiate Arno. La società lodigiana, ormai allo sbando, ha rinunciato anche a schierare una formazione juniores. I padroni di casa avranno così partita vinta 3-0 a tavolino. I banini potranno saltare altre tre partite, poi saranno esclusi dal campionato. Una situazione che chiaramente arriva a falsare il torneo, sia in ottica play-off che play-out, con diverse squadre che saranno "omaggiate" di tre punti, come ad esempio il Legnano, mentre va detto che il Vigevano con i rossoneri di punti sul campo ne ha persi (sciaguratamente) addirittura cinque...

Villanterio: Bonassi, Sconfietti, Milani (27' st Bellani), Longhi, D. Radaelli  (38' st Vieri), Teresi, Maggi (21' st Peraj), Ochoa, Torcivia, A. Radaelli, Finizza. All. Lombardo.
Vigevano: Berretta, Di Mauro, Azzalin, Salusti, Viganò, Costescu, Constantin (36' st Lentini), Provasio, Porcaro (11' st Buratti), Leto Colombo (47' st Pannone), Graziano. All. Dighera.
Reti: 5' pt A. Redaelli, 15' st e 17' st Leto Colombo.
Arbitro: Cattaneo di Monza.
Note: Ammoniti: Ochoa, Azzalin, Constantin, Leto Colombo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400