Cerca

Eccellenza, il Vigevano penalizzato di un punto

Tegola sul Vigevano Calcio alla vigilia del match con la Sestese, probabilmente decisivo in ottica play-off. Nel comunicato emesso quest'oggi dalla Lega Nazionale Dilettanti si legge infatti che la società biancoceleste è stata penalizzata di un punto per

24 Aprile 2014 - 16:53

Eccellenza, il Vigevano penalizzato di un punto
In seguito al deferimento della Procura Federale del 23 gennaio 2014 nei confronti di Lara Casazza, all'epoca dei fatti presidente del Vigevano Calcio, nella riunione del 17 aprile scorso la Commissione Disciplinare Territoriale ha infatti rilevato che i responsabili della società, nonostante avessero ricevuto una regolare convocazione, non si sono presentati. Lara Casazza (e di conseguenza la società per responsabilità diretta) è stata ritenuta responsabile di non aver ottemperato nei tempi previsti alla decisione del Collegio Arbitrale della Lnd per la stagione 2012/13, ovvero la condanna a corrispondere la somma di 7.502 euro all'ex allenatore Mauro Viviani (nella foto). Oltre alla penalizzazione di un punto, la signora Casazza è stata inibita per sei mesi e la società ha ricevuto un'ammenda di 1000 euro.

Gli ex allenatori, arrivati a Vigevano durante la gestione Sartiano, continuano a rappresentare un "macigno" per Paolo Pugliese dal momento che proprio in questi giorni lo stesso Collegio Arbitrale della Lnd ha dato ragione a Roberto Sorrentino, imponendo al Vigevano Calcio, con una delibera "inappellabile e immediatamente esecutiva", di corrispondere al tecnico la somma di 16.750 euro, in parte riferita alla stagione 2011/12 e in parte a quella successiva quando già la nuova dirigenza si era insediata in viale Montegrappa.

Tornando al punto di penalizzazione, questo modifica abbastanza la classifica in ottica play-off considerando che il Vigevano passa da uno a due punti di ritardo dal Trezzano. Ricordiamo infatti che a fine campionato, in caso di arrivo a pari punti, i milanesi sarebbero avvantaggiati dagli scontri diretti a favore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400