Cerca

Eccellenza, Pro Vigevano a un passo dalla salvezza

Sofferta vittoria dei rossoblù che al Cavallino superano 2-1 il Villa Cassano grazie a un calcio di rigore trasformato da Zimbardi al 90'. Tuttavia non c'è ancora la salvezza matematica, per ottenerla senza dover guardare i risultati della altre bisognerà

01 Maggio 2014 - 20:00

Eccellenza, Pro Vigevano a un passo dalla salvezza
Con il fondamentale successo di quest'oggi arrivato solo in zona Cesarini, i vigevanesi si confermano al momento fuori dalla zona play-out mantenendo un punto di vantaggio sulla Vergiatese, che ha avuto in dote i tre punti della gara non disputata con il S. Angelo. Domenica prossima, anche in caso di vittoria della Vergiatese a Trezzano, ai ducali potrebbe bastare un pareggio a Legnano, questo se il Villa Cassano, attualmente terz'ultimo a quota 25, non vincerà la gara con il Fenegrò. Con un punto i ducali chiuderebbero infatti a quota 37, dieci in più del Villanterio che con il successo a tavolino sul S. Angelo arriverà a quota 27 e potrebbe dunque scavalcare il Cassano, ma in questo caso non si giocherebbe il play-out tra sest'ultima e terz'ultima per via dello scarto superiore ai 9 punti.
La gara di quest'oggi si mette bene per la Pro che al 24' si porta a condurre con un tiro da fuori area di Sisto dopo che la difesa ospite aveva respinto una conclusione di capitan Butticè. Tuttavia qualche minuto più tardi, al 32', su un'incursione di De Nigris che va via sulla fascia sinistra, lo stesso Sisto e Bognetti pasticciano tra loro, un'incomprensione che costa alla Pro la rete del pareggio di Berton. Nel finale di tempo i padroni di casa cercano ancora di fare la partita, ma di occasioni vere non ne arrivano. Nella ripresa le squadre si allungano considerevolmente. All'8' Bognetti salva il risultato su conclusione di Berton. Dalla parte opposta Zimbardi risulta più volte imprendibile sulla fascia destra, ma le sue incursioni non vengono sfruttate adeguatamente dai compagni. Con il passare dei minuti le squadre appaiono sempre più stanche e il risultato sembra ormai destinato a non cambiare più, ma a un minuto dalla fine Zimbardi va ancora via in progressione, il suo cross sembra destinato a perdersi sul fondo, ma Elefante si impegna ugualmente per arrivarci incocciando nel piede del portiere Palamini. Per l'arbitro è calcio di rigore che Zimbardi trasforma regalando tre punti fondamentali alla Pro. Il Villa Cassano non accetta la decisione del signor Carrelli, Gheller viene espulso per proteste e al rientro negli spogliatoi altri giocatori non riescono a contenersi, tanto che altri provvedimenti disciplinari potrebbero arrivare in settimana.
Pro Vigevano: Bognetti, Sisto, Bosio, Butticè (40' st Mihali), Lagonigro, Fiammenghi, Konan, De Carli, Ugali (20' st Elefante), Zimbardi, Portaluppi (30' Coppini). All. Lavenia.
Union Villa Cassano: Palamini, Gheller, Martignoni, Rossi, Cobianchi, Merlino, De Nigris, Armentano (40' st Petruzzellis), Berardi (89' Buttitta), Berton, Di Dio. All. Barban.
Reti: 24' pt Sisto, 32' st Berton, 90' st rig. Zimbardi
Arbitro: Carrelli di Campobasso.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400