Cerca

Vigevano Calcio, gli ultimi due tasselli

A meno di una settimana dall'inizio del campionato la società di viale Montegrappa ha perfezionato gli ultimi due acquisti. In serata hanno infatti firmato il difensore italo-argentino Juan Ignacio Eugenio e il giovane centrocampista di El Salvador Renè S

02 Settembre 2014 - 00:55

Vigevano Calcio, gli ultimi due tasselli
Alla fine la "telenovela" di Eugenio si è risolta positivamente. Il calciatore, che già aveva vestito la maglia biancoceleste nella stagione 2011/12 (12 presenze, 3 reti), ha svolto buona parte della preparazione a Vigevano disputando anche alcune amichevoli: cercava una squadra di categoria superiore, ma nello stesso tempo non voleva allontanarsi troppo dalla  Lomellina per questioni affettive, avendo in loco la fidanzata. Alla fine ha accettato di fermarsi, quanto meno fino a dicembre. 25 anni, nativo di La Plata, cresciuto nelle fila dell'Estudiantes, Eugenio in Italia, a parte la parentesi nella nostra città, ha sempre militato in squadre di serie D, nel Tavolara, nel Rovigo, nel Progetto Calcio Sant'Elia e, l'anno scorso, a Inveruno.
Il classe '98 Renè Siguenza arriva invece in prestito dal Pavia che intende fargli "fare le ossa" in una categoria inferiore sotto la guida di un tecnico fidato come Roberto Dipaola. Per il giovanissimo fantasista salvadoregno si tratta di un ritorno a casa, visto che già in passato aveva giocato nel settore giovanile biancoceleste. Da notare che la passata stagione anche il fratello maggiore Ruben aveva sostenuto la preparazione al Vigevano, ma poi non era stato tesserato.
Nella foto gli ultimi due arrivi con il presidente Mascherpa e il vice Guida.

@ L'INFORMATORE
Angelo Sciarrino
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400