Risultato corretto quello tra i rossoblù e la Solbiasommese. La gara è stata molto nervosa sin dalle prime battute, nel finale gli ospiti hanno sfiorato il colpaccio.
È andata in scena al Cavallino, sul sintetico di casa della squadra ducale, la prima gara di campionato tra Pro Vigevano e Solbiasommese. Si comincia subito con grande aggressività da parte di entrambe le squadre. Molto pressing da una parte e dall'altra. Il primo tiro in porta è per la Pro, al 10' con Brundu che ci prova al volo da fuori, ma calcia male. La Pro prova a fare la partita, anche se non è semplice a causa del grande pressing esercitato dagli avversari. La gara rimane molto bloccata per i primi 25 minuti, da segnalare solo una punizione di Butticè dalla trequarti, risolta in area dal numero uno della Solbiasommese. Partita che però fatica a decollare, poche le emozioni che lasciano spazio a un grande nervosismo in campo. Solo nel primo tempo l'arbitro estrarrà quattro cartellini gialli. Nell'ultimo quarto d'ora gli ospiti tentano di prendere l'iniziativa, rimangono in costante pressione ma non sono mai pericolosi. L'unica occasione degna di nota del primo tempo capita sui piedi di Urso, servito bene da Martegani, ma il suo diagonale da fuori area è sporcato e debole, la Pro tira un sospiro di sollievo. Al 41' viene annullato un gol alla Pro, sul colpo di testa di Nasali il difensore neo arrivato era in fuorigioco. Gli ospiti partono forte nela ripresa, dopo un minuto sfiorano il gol con Urso ma l'attaccante non arriva per un pelo sul pallone, anticipato bene da Lagonigro. Sul corner seguente viene annullata una rete anche alla Solbia, colpo di testa di Fusco che però commette fallo. La Pro è un po' spaesata e capitan Butticè cerca di rimettere un po' d'ordine a centrocampo, con il suo solito carisma. I neroblu sono però ancora pericolosissimi al 15' con La Iacona lanciato a rete che si addormenta all'ultimo e non calcia, ma rientra sul sinistro facendosi recuperare dai difensori vigevanesi. Dopo venti minuti le squadre sentono molto il caldo, sono stanche e si allungano notevolmente. Nell'ultimo quarto d'ora gli ospiti sembrano averne però di più e mettono in difficoltà la Pro. I ducali dal canto loro al 30' creano la loro prima vera occasione, ma Brundu non impatta bene sul pallone dopo una bella azione di Mattioli sulla destra. Due minuti più tardi gli ospiti sfiorano il vantaggio, bravo Bognetti a respingere con grande riflesso il tiro ravvicinato di Picco. Nel finale può succedere di tutto. Bognetti al 37' è ancora bravo a respingere il tiro di Abati. Al 41' pericolosa ancora la Solbia, La Iacona si libera bene da fuori area e calcia, ma la palla sfiora il palo. La Pro arranca, ma riesce a tenere lo 0 a 0 sino al fischio finale. Buon punto tutto sommato per come si stavano mettendo le cose negli ultimi minuti dove la Pro ha rischiato davvero di perdere la partita. Bene i due centrali. Nasali e Lagonigro, migliori in campo.
Pro Vigevano Bognetti, Mattioli, Sisto, Butticè, Lagonigro, Nasali, Brundu, De Carli (23' st Elefante), Giallonardo (40' st Zimbardi 40), Coppini, Novellino (26' st Portaluppi). All. Lavenia. Solbiasommese Catena, Ciccone, Catellaneta, Lo Piccolo, Picco, Fusco, Paolillo, Martegani (43' st Binda), La Iacona (46' st Spadaccino), Adzaip, Urso (25' st Abati). All. Contaldo. Arbitro Zanellati di Seregno. Note Calci d'angolo 6-1 per la Solbiasommese. Ammoniti: De Carli, Adzaip, Giallonardo, Picco, Nasali. Spettatori 300 circa.