Cerca

Eccellenza, Vigevano fermato sull'1-1 dall'Accademia

La squadra di Dipaola non va oltre il pari casalingo contro la matricola pavese. Biancocelesti costretti a rimontare il gol di D'Angelo (38'), nel secondo tempo rimedia Eugenio (33').

28 Settembre 2014 - 19:41

Dopo due vittorie e una sconfitta è arrivato anche il primo pareggio per il Vigevano che quest'oggi contro l'Accademia Pavese non ha sicuramente brillato. L'arbitro, il signor Nicolini di Brescia, ha avuto una gestione dei cartellini quanto meno discutibile (Grasso e Loew subito ammoniti, mentre dalla parte opposta ha sorvolato per lungo tempo su alcuni falli ripetuti, soprattutto di Bruscaglia), ma detto questo i biancocelesti hanno accusato l'assenza a centrocampo dello squalificato William Dipaola e si sono fatti sorprendere dall'aggressività dell'undici avversario. La squadra di Fiocchi non ha avuto timori reverenziali e sin dalle prime battute ha messo in difficoltà i biancocelesti. Al 4' su azione d'angolo Dragoni centra la traversa, un minuto dopo un tiro dalla distanza sempre di Dragoni picchia sul terreno davanti a Marinelli che riesce a deviare ancora sul legno. Il Vigevano cerca di reagire, al 7' bella azione in area di Grasso, la palla arriva a Marjanovic che devia in rete, ma il guardialinee segnala il fuorigioco. Al 27' azione personale di Loew che si libera per il tiro, bravo Mordà a respingere sopra la traversa. Al 38' ospiti in vantaggio: palla persa a centrocampo da Migliavacca, bella verticalizzazione, la sfera arriva a D'Angelo che supera Marinelli in uscita. Il Vigevano accusa il colpo, ma al 44' va vicino al pareggio con Grasso che al volo gira sopra la traversa su centro dalla destra di Migliavacca. Nel recupero una punizione di Marjanovic viene ancora respinta in angolo da Mordà.
Nella ripresa mister Dipaola cerca qualche correttivo. Fuori Migliavacca, dentro l'esordiente Shona, mentre Occelli viene avanzato e De Vincenziis diventa un attaccante effettivo. Il Vigevano inizia con piglio più deciso. Al 9' bella punizione di De Vincenziis, Mordà si salva ancora in corner. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina Grasso centra la base del palo, sulla ribattuta Marjanovic mette dentro, ma la bandierina è ancora alzata. L'Accademia cala d'intensità e il Vigevano insiste alla ricerca del pareggio che arriva meritatamente al 33': Mordà ci mette la mano su Grasso in contropiede, ma sul successivo calcio d'angolo non può nulla sull'incornata di Eugenio. A questo punto il Vigevano prova a vincere la partita, l'occasione è sul piede di Marjanovic al 39', ma il centravanti, da posizione favorevole, è troppo lento ad aggiustarsi la palla e il tiro finisce a lato.
Il Vigevano perde così l'occasione di agganciare il Verbano (sconfitto in casa dalla nuova capolista Bustese) al secondo posto, ma in queste ultime due uscite i biancocelesti hanno troppo balbettato per meritarsi questo tipo di classifica.

Vigevano Marinelli, Occelli (32' st Quagliato), Eugenio, Bottini, Di Mauro, De Vincenziis, Provasio, Loew, Migliavacca (1' st Sohna), Marjanovic, Grasso (34' st Tutone). All. R. Dipaola.
Accademia Pavese Parlato, Grassi, Negro, A. Dragoni (23' st Vernocchi), Maggi (17' st Comincini), Bruscaglia, Mezzadri, Montini, D'Angelo (44' st Noventa), Caputo. All. Fiocchi.
Reti 38' pt D'Angelo, 33' st Eugenio.
Arbitro Nicolini di Brescia.
Note Angoli 4-3 per il Vigevano. Ammoniti: Grassso, Provasio, loew, Negro, D'Angelo, Bruscaglia.

@ L'INFORMATORE
Angelo Sciarrino
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400