Cerca

Eccellenza, a Venegono altra sconfitta per la Pro

I ducali condannati nella ripresa da una rete di Pizzini, ma forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto

28 Settembre 2014 - 20:13

Eccellenza, a Venegono altra sconfitta per la Pro
Dopo i primi minuti in cui le due formazioni si studiano, è la Varesina a prendere in mano le redini del gioco. La Pro Vigevano aspetta gli avversari e cerca invece di giocare in contropiede. Al 12' la prima occasione è per i rossoblù: gran palla di Portaluppi per Elefante che però controlla male, l'azione sfuma. Ci prova ancora la Pro al 15' con una bella combinazione tra Sacchi ed Elefante, ma il numero 9 calcia alto. Dopo soli venti minuti di gioco De Carli è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto entra Novellino. Il ritmo della gara è sempre molto alto, la Varesina fa la partita ma la Pro si difende con ordine. Al 34' si fa vedere la Varesina con una bella conclusione di Caon, che però finisce alta. La Pro risponde con un tiro da fuori di Portaluppi, anche questa volta alto.
A inizio ripresa padroni di casa subito pericolosi con una grande azione di Manuzzato che si trova solo davanti a Bognetti ,ma non è lucido nel driblarlo. Il secondo tempo segue l'andamento del primo, la squadra di casa ha il controllo della partita, mentre la Pro si difende e riparte in contropiede. La gara è divertente, ci sono molti capovolgimenti di fronte e le squadre cominciano ad allungarsi. Al 18' la Pro si rende pericolosa con un grande scambio tra Elefante e Sacchi, ma il portiere si dimostra reattivo e respinge. La risposta della Varesina non si fa attendere e al 24' passa in vantaggio grazie a un gran gol di Pizzini, servito splendidamente da Veronesi. La Pro subisce il contraccolpo psicologico e dopo il gol continua a soffrire. I ducali provano a reagire, ma tutti i tentativi risultano vani, perché la Varesina si difende molto bene. Al 35' la situazione si complica ulteriormente per la Pro: Novellino reagisce male a una provocazione e viene espulso per una gomitata. Nel finale la gara si innervosice parecchio e la Pro non riesce a trovare la via del pareggio. Nei minuti di recupero i rossoblù tentano il tutto per tutto spostando Nasali in avanti: questi all'ultimo minuto si libera bene da fuori area, ma è impreciso nel calciare.
Come detto la Pro avrebbe meritato di più, anche se i ducali per tirarsi fuori dalle sabbie mobili devono sicuramente crescere di rendimento.

‏‏Varesina De Bernardi, Tino (32' st Manuzzato), Allodi, Marzio, Borin, ‏Albizzati, Manuzzato (23' st Veronesi), Di Caro, Pizzini, Caon, Barni (20' st De Lucia). All. Spilli.
Pro Vigevano Bognetti, Trashani, Fantinato, Butticè, Lagonigro, Nasali, Brundu, De Carli (20' pt Novellino), Elefante (43' st Ciaffaroni), Sacchi, Portaluppi (30' st Bertolini). All. Lavenia.
Rete 24' st Pizzini.
Arbitro Bozzetto di Bergamo.
Note Calci d'angolo 5-3 per la Varesina. Espulsi: Novellino e Pizzini. Ammoniti: Trashani, Borin, Pizzini.

@ L'INFORMATORE
EDOARDO PERROTTI
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400