Eccellenza, il Vigevano non sfigura con il Fenegrò
Con il via libera del giudice e della curatrice, i biancocelesti sono tornati in campo questo pomeriggio dopo tre settimane di stop evitando la cancellazione dal campionato d'Eccellenza. Contro il Fenegrò, quarto in classifica, l'undici di Dipaola, improv
Al Dante Merlo ci sono tutte le giovanili del Vigevano ad accogliere il ritorno in campo della prima squadra, con striscioni e palloncini biancocelesti. La speranza è che quella di oggi non sia solo una comparsata (non avrebbe molto senso) e che nei prossimi giorni venga tutto risolto per consentire di arrivare al termine della stagione. Alla fine della squadra che aveva disputato l'ultima gara con l'Ardor Lazzate mancano in pochi, l'attaccante Marjanovic, i centrocampisti Loew e Provasio (quest'ultimo comunque in tribuna), il difensore Eugenio e il portiere Marinelli, entrambi assenti giustificati, ma che hanno già dato la loro disponibilità per la prossima partita. Alla fine mister Dipaola riesce a mandare in campo un undici accettabile che, dopo un avvio incerto, prende fiducia e per il resto della gara riuscirà a tenere il campo in modo encomiabile. Dopo 5 minuti Clerici coglie l'incrocio dei pali con un tiro dal limite, verso la mezz'ora ancora Clerici pericoloso, ma Zulian salva in due tempi. La prima frazione sembra ormai indirizzata sullo zero a zero, ma al 42' il Fenegrò passa: centro dalla destra, pallone sporcato e intervento risolutore di Bertocchi. Peccato. Nella ripresa si teme un calo dei biancocelesti che al contrario continuano a tenere bene il campo, creano poco in avanti, ma non corrono nemmeno grossi rischi. Tutto questo fino ai minuti finali. Al 41' Nocciola colpisce la traversa con un bel tiro al volo dai 25 metri su azione susseguente a calcio d'angolo. Nel recupero accade il peggio. Al 46' arriva il raddoppio di Ciapessoni con un gran tiro al volo da fuori area; alla ripresa del gioco l'arbitro espelle mister Dipaola per proteste e, prima del fischio finale, arriva pure la terza rete di Bertocchi. Da domani si apre una settimana determinante. I dirigenti parleranno con i giocatori per capire quali di loro decideranno di restare alle nuove condizioni e chi invece vorrà approfittare della riapertura delle liste di trasferimento (1-17 dicembre). L'entusiasmo e la voglia di sacrificarsi per i colori biancocelesti oggi, di sicuro, non è mancata.
Vigevano Zulian, Di Mauro, Costescu, Muscarella, Iaquinta, W. Dipaola, Migliavacca, Falsone, De Vincenziis, Grasso (36' st Quagliato), Primavera (16' st Sonha). All. R. Dipaola. Fenegrò Nicosia, Torriani, Caraffiello, Nocciola, Dallera, Bello, Bertocchi, Taroni, Benloukilla, Schiavano (40' Lo Speziali), Clerici (25' st Ciapessoni). All. Pilia. Reti 42' pt Bertocchi, 46' st Ciapessoni, 49' st Bertocchi. Arbitro Fera di Gallarate. Note Calci d'angolo 7-1 per il Fenegrò. Espulso mister Dipaola per proteste al 47' st. Ammoniti: Iaquinta, De Vincenziis, Falsone e Nocciola. Spettatori 250 circa.