Cerca

Eccellenza, la Pro ferma la rivelazione Fenegrò

La "cura" di mister Robecchi funziona. Dopo l'inevitabile sconfitta con la capolista Bustese, i ducali tornano a vincere contro una delle squadre più in forma del campionato.

30 Novembre 2014 - 18:41

Il Fenegrò, come ci si poteva aspettare, parte forte e mette subito grande pressione alla Pro Vigevano. Il primo tiro in porta è al 12' con la punizione di Bello bloccata da Bognetti senza problemi. Gli ospiti insistono e al quarto d'ora hanno una clamorosa occasione con Benloukilla che a due passi da Bognetti si trova il pallone tra le gambe dopo il liscio di Lagonigro, ma non è lesto a calciare. Nel contropiede seguente risponde la Pro, Brundu va via in velocità arriva in posizione defilata, ma calcia troppo alto. Prima mezzora con poche occasioni comunque, sicuramente il Fenegrò si dimostra superiore nel gioco, mette molta pressione alla difesa ducale che però, nonostante l'assenza di Nasali, si comporta moto bene con l'esordio dal primo minuto, da centrale di difesa, di Mattioli (gran partita per lui). Primo tempo che si conclude con poche emozioni. Nella ripresa gli ospiti ricominciano subito come avevano iniziato il primo tempo. La Pro è un pò schiacciata, cerca di ripartire in contropiede. Nel momento forse più difficile per i padroni di casa, ecco che a sorpresa al quarto d'ora Portaluppi si inventa una gran conclusione dai 25 metri che si insacca nel sette e porta in vantaggio i suoi. Pro galvanizzata dal vantaggio, potrebbe chiudere la gara al 20' quando riparte in contropiede con Brundu, bravo a servire Elefante che, solo davanti al portiere, sbaglia il controllo e l'occasione sfuma clamorosamente. Il Fenegrò, però, non sta a guardare e prova a reagire. Al 27' colpo di testa di Forni, che però esce a lato. L'occasione migliore per gli ospiti arriva al 34', gran palla dentro per Schiavano, perso da Marangon, il numero 10 è solo davanti a Bognetti, cerca il secondo palo ma spara altissimo. I neroazzurri insistono e al 44' sono anche sfortunati quando il tiro cross di Forni si stampa sul palo. Brividi quindi nel finale per la Pro, che nel recupero perde anche capitan Butticè (si teme un brutto infortunio per lui). I rossoblù reggono pero' benissimo fino all'ultimo e trovano tre punti tanto importanti quanto inaspettati, che permettono ai ragazzi di mister Robecchi di respirare un po' e uscire dalla zona playout.

Pro Vigevano Bognetti, Trashani, Lagonigro, Mattioli, De Carli, Marangon, Brundu, Portaluppi, Elefante, Butticè (45' st Novellino), Zimbardi (27' st Sacchi). All. Robecchi.
Fenegrò Nicosia, Torriani, Carafiello, Taroni, Dallera, Bello, Bertocchi, Lo Speziali, Benloukilla (29' st D'Aversa), Schiavano, Montalbano (30' pt  Forni).
Rete 15' st Portaluppi.
Arbitro Damiani di Sondrio
Note calci d'angolo 5-4 per la Pro Vigevano. Ammoniti: Elefante, Forni.

@ L'INFORMATORE
Edoardo Perrotti
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400