Cerca

Eccellenza, Vigevano ripreso due volte dalla Sestese

In vantaggio alla fine del primo tempo grazie a una punizione di Costescu, i biancocelesti vengono ripresi in avvio di ripresa da Bettoni, quindi tornano in vantaggio con Schiavetta, infine Fioroni fissa il punteggio sul 2-2.

11 Gennaio 2015 - 17:39

Qualcuno temeva che la Sestese potesse venire a Vigevano per vendicare il clamoroso 0-6 del girone d'andata. Invece la giovane squadra di mister Dipaola ha tenuto ancora una volta assai bene il campo non sfigurando affatto nel confronto con la terza forza del campionato. Anzi nel primo tempo è il Vigevano, che presenta in campo dal primo minuto il nuovo arrivato Ceci, a fare la partita. Padroni di casa pericolosi già al 5' con De Vincenziis che in contropiede si presenta solo davanti al portiere della Sestese che di piede riesce a salvarsi in angolo. Al 16' tiro dal limite di Ceci parato da Martignoni, cinque miunti dopo altra grossa occasione per i ducali, su traversone dalla sinistra Falsone svirgola, arriva Mosca che manda di poco sopra la traversa. Al 45' punizione dal limite per fallo su Falsone: della battuta si incarica Costescu che, forse con il favore di una leggera deviazione della barriera, manda la palla nell'angolino.
La Sestese, mai pericolosa nei primi 45 minuti, si ripresenta in campo nella ripresa con ben altro piglio. Già al primo minuto la difesa biancoceleste deve salvarsi in angolo, al 5' Oldrini devia a lato di poco, è il preludio al gol che arriva subito dopo: errore in disimpegno di Bottini, dal limite raccoglie Bettoni che fa secco Zulian. Al 10' il Vigevano rischia di capitolare una seconda volta: la punizione dal limite dell'ex Casiraghi coglie il palo. Ma i biancocelesti hanno una bella reazione e al 12' Dipaola su ribaltamento di fronte sfiora il palo. Al 16' Sestese ancora pericolosa con il nuovo entrato Sciannamea, palla a lato di poco. Si arriva al 25', su cross di Costescu l'esordiente Badessa, subentrato a Ceci, manca di poco la deviazione. Un minuto dopo, però, il Vigevano torna in vantaggio: ancora un cross di Costescu trova pronto alla deviazione Schiavetta, al suo primo gol in biancoceleste. L'ex Garlasco potrebbe addirittura chiudere la partita al 28', ma la sua conclusione in azione di contropiede va a sbattere sulla traversa. E così al 33' la Sestese trova il gol del 2-2 grazie a un'incertezza di Zulian che si lascia sfuggire la palla nell'area piccola consentendo a Fioroni di mettere dentro. Nel finale da registrare la nuova espulsione di mister Roberto Dipaola, poi all'ultimo secondo dei cinque minuti di recupero il Vigevano rischia la beffa: la conclusione di Fioroni coglie in pieno la traversa.
Pur con qualche rammarico e con il brivido finale, giusto così. Questo pareggio serve a muovere la classifica e a far capire che il Vigevano, nonostante la rivoluzione di dicembre, se la potrà giocare per la salvezza.

Vigevano Zulian, Muscarella, Costescu, Bottini, Iaquinta, W. Dipaola, Fassone, Mosca (6' st Schiavetta), Michael Tutone (30' st Sohna), De Vincenziis, Ceci (12' st Badessa). All. R. Dipaola.
Sestese Martignoni, Di Mauro, Bettoni, Mantegazza, Gibelli, Lo Bello, Oldrini, Ceriani (15' st Cosmai), Fioroni, Casiraghi, Stefanazzi (5' st Sciannamea). All. Ranoia.
Reti 45' pt Costescu, 6' st Bettoni, 26' st Schiavetta, 33' st Fioroni.
Arbitro Filomena di Collegno.
Note Ammoniti: Costescu, Bottini, Badessa, Mantegazza. La partita è iniziata con cinque minuti di ritardo per consentire di rammendare un buco nella rete di una porta. Spettatori un centinaio.

@ L'INFORMATORE
Angelo Sciarrino
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400