Cerca

Eccellenza, la Pro è ancora in vacanza

I ragazzi di mister Robecchi mai pericolosi. Un solo tiro in porta in novanta minuti. Troppo facile per una discreta Solbiasommese che segna i due gol decisivo nel primo tempo.

11 Gennaio 2015 - 20:21

Eccellenza, la Pro è ancora in vacanza

I padroni di casa partono forte e dopo soli 4 minuti sono già in vantaggio: Ugali perde palla a metà campo, la Solbiasommese riparte, gran palla in verticale per Urso che taglia fuori tutta la difesa vigevanese e batte Bognetti. La Pro, con una squadra dimezzata dalle assenze (pesanti quelle di Nasali ed Elefante) tenta di reagire, ma fatica a costruire gioco. La squadra di casa è molto aggressiva e sembrerebbe stare anche molto meglio fisicamente rispetto alla Pro Vigevano, i giocatori arrivano quasi sempre prima su tutti i palloni. Al quarto d'ora la Solbiasommese sfiora il raddoppio con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Fusco, che va alto sopra la traversa. La Pro è inerme e non tarda ad arrivare il 2 a 0: al 25' sempre Urso viene liberato, questa volta, da un errore della difesa Ducale e solo davanti a Bognetti anche questa volta non sbaglia. La Pro Vigevano sembra non essere scesa in campo nella prima mezz'ora di gioco, due minuti dopo il raddoppio, la Solbiasommese sfiora il terzo gol con Beretta che fortunatamente per i ducali svirgola in area di rigore. Con il minimo indispensabile la squadra di casa riesce ad andare a riposo sul 2 a 0, l'unico sussulto degli ospiti è al 41' con un destro di Portaluppi dai 18 metri che si perde sul fondo. Nella ripresa la Pro sembrerebbe partire con più aggressività, esce Coppini per far spazio al giovane El Hafi che va a rinforzare l'attacco composto da Zimbardi e Ugali. Al terzo minuto è lo stesso Zimbardi che calcia da lontanissimo, palla alta. La Pro Vigevano prova a reagire con l'orgoglio, ma oggi manca proprio qualità in tutti i reparti, soprattutto a centrocampo dove si contano diversi errori da parte di tutti i componenti. Al 17' Ugali prova a calciare da fuori dopo un brutto rinvio del portiere, la palla va alta di poco. Mister Robecchi alla mezzora tenta la carta Bertolini per rinfoltire ancor di più il reparto offensivo, che oggi è davvero parso poca roba. Sussulto di Zimbardi al 35', calcia bene da posizione defilata, ma il portiere risponde presente. La Solbiasommese controlla senza particolari problemi un secondo tempo noioso e con davvero pochissime emozioni. Altra sconfitta in trasferta per la Pro Vigevano che non comincia bene il 2015. Oggi mancavano diversi giocatori, la squadra era incompleta e molto giù fisicamente. Bisognerà avere subito una reazione già da domenica prossima, in casa contro l'Accademia Sandonatese.

Solbiasommese Catena, Pietroboni, Adamo, Quitadamo, Picco, Fusco, Martegani (37' st Castellaneta), Lo Piccolo (15' st Pipieri), Beretta, Urso (8' st Vendemmiati), Paolillo.
Pro Vigevano Bognetti, Procopio (33' st Bertolini), Lagonigro, Mattioli, Butticè, Sisto, Portaluppi, De Carli, Ugali, Coppini (1' st El Hafi), Zimbard. All. Robecchi.

Reti 4 pt e 25' pt Urso,
Arbitro Conti di Seregno
Note Calci d'angolo 5-3 per la Solbiasommese. Ammoniti: Pipieri, Mattioli e Procopio.


@ L'INFORMATORE

Edoardo Perrotti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400