Cappotto dei biancocelesti a S. Genesio nello scontro salvezza contro l'Accademia Pavese. I ducali reggono un tempo, ma nella ripresa non c'è partita (5-0).
Terza sconfitta consecutiva (e che sconfitta!) per il Vigevano, ulteriormente indebolito quest'oggi dalle assenze degli squalificati Costescu, De Vincenziis e Bottini, ovvero tre dei pochi elementi che possono portare un po' d'esperienza in una squadra decisamente troppo giovane. Nel primo tempo, su di un campo non bello, la squadra di mister Dipaola, anch'egli fermato dal giudice sportivo, ce l'ha messa tutta e lottando su ogni pallone è riuscita almeno a tenere la parità quasi fino all'intervallo. Al 44', però, su azione di calcio d'angolo, Fassina riprendeva la respinta di Garavaglia sbloccando il risultato. In avvio di ripresa, nel giro di pochi minuti, l'Accademia metteva al sicuro il risultato. Al 5' Casorati da fuori area, dopo aver saltato l'uomo, piazzava il tiro del raddoppio. Al 12' errato disimpegno di Garavaglia che permetteva a D'Angelo di impossessarsi della palla e di mettere in porta indisturbato. Il Vigevano si perdeva d'animo e nel finale l'undici di Falsettini ne approfittava per arrotondare il punteggio. Al 26', ancora su calcio d'angolo, il colpo di testa di Orlandini per il 4-0. Al 44' Caputo chiudeva i conti di piatto a due passi dalla porta. Un risultato pesante e che fa ormai capire che questo Vigevano, pur con l'attenuante delle menzionate assenze, non potrà competere per la salvezza. La situazione di classifica si sta complicando di domenica in domenica anche se non è ancora disperata, ma senza qualche adeguato rinforzo (difficile ormai da trovare tra gli svincolati) sarà davvero improbabile risollevarsi. Detto questo, c'è da chiedersi se valga la pena un eventuale sacrificio economico con la spada di Damocle del fallimento. Solo i dirigenti, in base alle informazioni in loro possesso, possono dare una risposta. Domenica prossima, intanto, al Dante Merlo un altro confronto diretto, con l'Accademia Sandonatese, ed è chiaro che ai biancocelesti serve solo un risultato, la vittoria.
Accademia Pavese Sangiorgio, Dragoni, Vernocchi 22' st Parlato), Fassina, Negro (30' st Comincini), Mezzadri, Caputo, Orlandini (26' st Bruscaglia), D'Angelo, Casorati, Dragoni. All. Falsettini. Vigevano Garavaglia, Marco Tutone (5' st Mora), Sohna, Muscarella, Iaquinta, W. Dipaola, Ceci (30' st Borrelli), Mosca, Michael Tutone, Schiavetta (5' st Quagliato), Falsone. Reti 4' pt Fassina, 5' st Casorati, 12' st D'Angelo, 26' st Orlandini, 44' st Caputo. Arbitro Fichera di Milano.