Resta aggiornato
Cerca
01 Ottobre 2017 - 18:31
A inizio stagione non erano in pochi a indicare la Lomellina, dopo le cessioni importanti di questa estate e un mercato al risparmio con tanti giovani chiamati alla corte di mister Civeriati, come possibile squadra materasso del girone A d'Eccellenza. Le quattro sconfitte consecutive, due in campionato e altrettante in Coppa Italia, sembravano avvalorare questa tesi, anche se in campo la squadra non aveva mai demeritato, subendo un po' di sfortuna e inesperienza. Poi la scorsa domenica la prima vittoria a spese della Castellanzese, tre punti che evidentemente hanno dato fiducia e morale a tutta la truppa. E quest'oggi la clamorosa conferma sul campo dell'Union Villa Cassano, formazione che condivideva il primo posto in classifica con Legnano e Ardor Lazzate. La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre, anche se di occasioni non ce ne sono state molte in quanto le difese hanno ben annullato gli attacchi. La vittoria della Lomellina può dirsi meritata, visto che spesso ha tenuto il pallino del gioco. Nell'ultimo quarto d'ora i biancorossoneri sono stati poi bravi a sfruttare la superiorità numerica scaturita dall'espulsione di Pacifico trovando il gol partita al 32' con Rignanese, bravo a difendere palla in mezzo all'area, a girarsi tra due avversari e a battere Di Graci.
Mercoledì prossimo turno infrasettimanale, in pratica si tratta dell'anticipo dell'ultima giornata d'andata con la Lomellina che sarà ancora impegnata in trasferta sul campo dell'Alcione, mentre il Città di Vigevano, che quest'oggi ha osservato il turno di riposo, riceverà all'Antona (ore 20.30) il Sancolombano.
Union Villa Cassano Di Graci, Pozzobon, Pisoni, Augliera, Della Volpe, Pacifico, Scaccabarozzi, Comani, Maraschio, Testori, Sidki. All. Antonelli.
Lomellina Basso, Severino, Ivaldi, Sala, Crimaldi, Casula, Gentile, Susbenso, Principe, Cabella, Beccaris. All. Civeriati.
Arbitro El Ella Omar Abou di Milano.
Rete 32' st Rignanese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33