Cerca

Eccellenza, il Città di Vigevano trova la prima vittoria

04 Ottobre 2017 - 22:46

Eccellenza, il Città di Vigevano trova la prima vittoria

Dopo aver osservato il turno di riposo domenica scorsa, questa sera il Città di Vigevano era impegnato nel turno infrasettimanale d'Eccellenza, che anticipava la 17’ giornata del campionato. Al centro sportivo Antona, davanti a una buona cornice di pubblico, i ducali hanno giocato contro il San Colombano, trovando finalmente la prima vittoria in campionato, dopo i due pareggi contro Legnano e Saronno e la brutta sconfitta di due domeniche fa contro il Fenegrò. La vittoria per 2 a 1, maturata durante i primi 45 minuti, è sicuramente meritata perché il Città ha dimostrato di saper lottare e resistere contro un agguerrito Sancolombano.

La prima occasione da gol è per il Città, quando al decimo minuto Pelli va via a due avversari e serve Raimondo che dal limite dell’area calcia benissimo, ma il suo tiro si stampa sul palo. Dopo il buon inizio del Città, gli ospiti provano a reagire. La partita si gioca su ritmi molto elevati e a sbloccarla ci pensa il solito Raimondo che al 23’ disegna una grande parabola su calcio di punizione, con la palla che si insacca alla destra del portiere. Dopo il vantaggio, i padroni di casa continuano ad attaccare e al 26’, al termine di una grande azione collettiva, Trabace mette in mezzo un bel pallone ma Raimondo non se la sente di calciare al volo e viene recuperato dalla difesa avversaria. Quando il primo tempo sembrava poter terminare con il Città in vantaggio, visto il pieno controllo della partita da parte della squadra di mister Pisani, ecco che al 33’ Campironi commette una leggerezza, rinviando il pallone su Piccolo il quale si infila in area di rigore e viene atterrato per forza di cose da Bossi. Per l’arbitro è calcio di rigore e Bossi viene ammonito, anche se il Sancolombano reclamava il rosso. Lo stesso Piccolo si presenta dal dischetto e non sbaglia. Uno a uno, ma il Città non ci sta e al 41' torna avanti: bella palla di Damiani per Bossi che in area di rigore non calcia, ma mette un pallone basso e teso sul secondo palo dove si avventa Trabace, che da due passi può solo fare gol, riportando i ducali in vantaggio. Nella ripresa si lotta su ogni pallone, la partita si innervosisce parecchio per i tanti falli in mezzo al campo. Il Sancolombano ci prova al 9’ con un colpo di testa di Piccolo che finisce alto. L’occasione per chiudere la partita, il Città di Vigevano ce l’ha al 23’ quando Raimondo calcia al volo a due passi dalla porta, ma la palla colpisce la traversa (due legni per lui). Alla mezz’ora i due allenatori cambiano diversi giocatori e si assiste agli ultimi assalti degli ospiti, che però si fanno vedere solo con timidi tiri da fuori area che non impensieriscono Campironi. Il Città riesce quindi a tenere botta e a incamerare tre punti fondamentali. Ora si pensa già a domenica, alla partita con il Busto 81 ancora all'Antona, anche se almeno per stasera ci si può permettere di festeggiare la prima vittoria in Eccellenza.

 

Città di Vigevano Campironi, Lagonigro, C. Bossi, De Spa, Radaelli, Disarò, Damiani (28' st Fassina), Pelli, Raimondo (34' st Siliquini), Trabace, Anelli. All. Pisani.
Sancolombano Valsecchi, Ioance, Pignatiello (44' st Squintani), Milani (39' st Stroppa), Locatelli, Dragoni, Albertini (34' pt Bianchi), Martiri (11' st Fogu), Piccolo, Fumasoli, Cipelletti. All. Tanelli.
Arbitro Di Venti di Sesto San Giovanni.
Reti 24' pt Raimondo, 34' pt rig.Piccolo, 41' pt Trabace.
Note Calci d’angolo 6-2. Ammoniti Bossi C., Raimondo, Albertini. Recupero 1′, 3′. Spettatori 130.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400