Resta aggiornato
Cerca
09 Ottobre 2017 - 16:44
Il campionato amatori del CSI di Vigevano è iniziato col botto; da tutti gli incontri disputati sono infatti arrivati gol e forti emozioni. La partita del girone B tra Legionari e Pievese è stata quella da cui è pervenuto il maggior numero di reti, tre per parte. Ad aprire le marcature è stata al 15' minuto la Pievese con Molinari, bravissimo a stoppare la palla e a concludere a rete da 20 metri con un destro al volo. I padroni di casa, però, non si sono persi d'animo e 5 minuti più tardi hanno trovato il pareggio con Zimbardi, che è riuscito a infilarsi tra i difensori e a superare un incolpevole Nodi. Al 40' i Legionari hanno raddoppiato grazie a una splendida punizione di Castelli, concludendo la prima frazione di gioco sul 2-1. A inizio ripresa però la Pievese ha pareggiato grazie al rigore trasformato da Fonte. A 15 minuti dalla fine è arrivata un'autentica prodezza da parte di Giargiana; il legionario ha infatti effettuato da 30 metri una conclusione che, dopo aver colpito la traversa, è finita in rete lasciano tutti a bocca aperta. A 5 minuti dal triplice fischio è però arrivato il definitivo pareggio del Pievese con Sanna, che ha saputo sfruttare un'incertezza difensiva e a concludere in gol. 3-3 il finale, un risultato giusto in quanto, considerando l'andamento complessivo della partita, nessuna delle due formazioni meritava di perdere.
L'altro pareggio della giornata (1-1) si è verificato sempre nel girone B tra Scaldasole e Palestro: i padroni di casa si sono portati in vantaggio al 20' del primo tempo con Perotti, ma si sono fatti raggiungere al 55' dalla rete siglata da Boninsegna. Nello stesso girone Il Real Ferrera è stato travolto in casa dal Rosasco con il risultato di 0-4: i gol degli ospiti sono stati siglati da Scaparra su rigore al 5', da Rutigliano al 55', Morfeo al 65' e Galbiati al 75'. Altra netta vittoria quella del Real Mezzanese che ha superato 3-0 in casa la Micheleria con le reti di Fiorentini (5'), De Lucia (65') e Scara su rigore (75'). Rinviato invece l'incontro tra Chicco Civita e A.T. GiFra per mancanza dell'arbitro.
Passando al girone A, registriamo un altro 3-0, quello rifilato dal Cassolnovo al Bugo con le reti di di Buson (10'), Bugnolo (55') e Ruggiero (75). Il Candia ha espugnato Cergnago 2-1; i padroni di casa, già in svantaggio al primo minuto a causa di un'autorete provocata da Ceravino, hanno saputo reagire e al 18' hanno pareggiato grazie a Di Cosola, ma a dieci minuti dalla fine Pellegrini ha segnato il gol che è valso la vittoria per gli ospiti. Incontro combattuto anche quello tra San Giorgio e Olimpic 95, ma che alla fine ha premiato la squadra di casa: di Ruffus ( 6') e Ogieva (20') i gol del San Giorgio, mentre l'unica rete degli ospiti è stata realizzata da Abbiati al 60'. I Ducali hanno piegato il Parona in trasferta (0-2) grazie a due gol messi a segno da Lavagno al 25' e da Sandrini al 80'. Con lo stesso risultato il Zeme ha avuto la meglio sugli Amatori Vigevano: dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Trecate al 35', i padroni di casa hanno sfruttato la superiorità numerica per l'espulsione a inizio ripresa del vigevanese Tambussi e hanno raddoppiato con Gualla a 10 minuti dalla fine.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33