Cerca

Eccellenza, poker del Fanfulla al Città di Vigevano

22 Ottobre 2017 - 18:10

Eccellenza, poker del Fanfulla al Città di Vigevano

Dopo la sconfitta per 3-0 contro il Verbano, oggi non va di certo meglio al Città di Vigevano, che al centro sportivo Antona deve arrendersi al Cavenago Fanfulla, che rifila un poker ai ducali. Troppo netta la differenza in campo tra le due compagini. A giustificazione del Città, ancora una volta, le tante assenze, tra cui quelle di giocatori fondamentali come Trabace, Coppini e il bomber Raimondo.

Il primo quarto d’ora di partita è equilibrato, il Città di Vigevano comincia con buona determinazione e non permette agli ospiti di giocare palla a terra. Poi al 23’ la prima occasione per la squadra di mister Pisani, con Anelli che lancia verso la porta Pelli il quale si invola, ma viene anticipato all’ultimo dal portiere. Un minuto più tardi è invece pericoloso il Fanfulla con un colpo di testa di Palmieri che finisce alto di poco. Gli ospiti crescono e alzano il baricentro. Al 29’ passano anche in vantaggio, grazie alla rete di Farina, che in mischia in area di rigore è il più lesto di tutti e mette la palla in rete. Il Città, dopo lo svantaggio, ha comunque una buona reazione soprattutto nel finale di tempo: al 37’ Anelli, liberato bene da Dalia, calcia da posizione defilata, ma il suo destro finisce alto. Al 40’ ancora Anelli si libera bene in area di rigore e calcia forte, ma il portiere blocca. Si va a riposo con il Fanfulla avanti di un gol, ma a inizio ripresa gli ospiti raddoppiano subito: prima un tiro violento di Battaglino che finisce sul palo, poi grande parata di Campironi sulla seconda conclusione sempre di Battaglino, ma al terzo tentativo il numero uno ducale non può nulla sul destro ravvicinato di Palmieri. Al quarto d’ora Pisani toglie Anelli e inserisce Martella, ed è proprio quest’ultimo che appena entrato ha una ghiotta occasione da rete, ma il suo tiro in diagonale finisce fuori non di molto. Al 20’ ecco che gli ospiti chiudono definitivamente la partita con la rete del tre a zero, che arriva con una magia su calcio di punizione di Brognoli, sicuramente il migliore in campo dei suoi. Il terzo gol taglia definitivamente le gambe ai ducali, che non riescono più ad avere una reazione immediata. Anzi, al 37’ arriva anche il quarto gol per il Fanfulla, con la punizione di Battaglino, che infila la palla alle spalle di Campironi dopo che nessuno è riuscito a spizzarla. Non c‘è più partita, finisce con una pesante sconfitta per i ducali la sfida dell’Antona.

Città di Vigevano Campironi, Lagonigro, Montemurro (20' st Favale), De Spa, Radaelli, Fassina, Pelli (1' st Siliquini), Odone, Anelli (13' st Martella), Marrapodi, Dalia (38' st Zampiero). All. Pisani.
CavenagoFanfulla Ballerini (38' st Cozzi), Brognoli, Colombi, Laribi (23' st Oddone), Lallo (18' st Nikolov), Patrini, Cissé, Palmieri, A. Farina (30' st Caselli), Battaglino, Ghizzoni (21' st Cospito). All. Ciceri.
Arbitro Collier di Gallarate.
Reti 29' pt A. Farina, 2' st Palmieri, 20' st Brognoli, 36' st Battaglino.
Note Calci d’angolo 3-5. Ammoniti Fassina, Lallo, Marrapodi. Recupero 1′, 3′. Spettatori 250 circa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400