Cerca

Eccellenza, la Lomellina lascia il derby all'Accademia Pavese

29 Ottobre 2017 - 17:40

Eccellenza, la Lomellina lascia il derby all'Accademia Pavese

Seconda sconfitta consecutiva per la Lomellina, che dopo aver perso domenica scorsa al Fantelli di Mede contro il Legnano, oggi deve arrendersi nel derby provinciale a Sant'Alessio contro l’Accademia Pavese. Vittoria di misura per la squadra di casa, in una partita molto combattuta ed equilibrata. L’inizio di gara è equilibrato, senza occasioni da rete. La partita prova a farla la Lomellina, ma l’Accademia Pavese non concede grossi spazi. A sorpresa, però, sono proprio i padroni di casa ad andare in vantaggio, alla mezz’ora grazie alla rete di Maggi che poi risulterà quella decisiva. La Lomellina prova a reagire, ma dopo il gol del vantaggio l’Accademia Pavese si chiude bene e cerca di colpire in contropiede. Anche nei secondi 45 minuti è la Lomellina di Civeriati a fare la partita, ma la squadra non riesce a trovare gli spazi per poter far male. L’ottimo lavoro in fase difensiva della squadra di Omar Albertini alla fine risulterà decisivo. La Lomellina anche nel finale di gara tenta l’assalto, ma non c’è nulla da fare, vincerà di misura l’Accademia Pavese. Tre punti che valgono come l’oro per i pavesi, che fanno un passo avanti in classifica nonostante navighino ancora in zona playout. La Lomellina, nonostante le ultime due battute d'arresto, mantiene una classifica ancora rassicurante: 10 punti sono finora un buon bottino per una squadra che ricordiamo a inizio stagione era già data per spacciata.

Accademia Pavese Dragoni, Coppini, Dolce, Filadelfia (20' st Carbone), Bottini, Cellari (27' st Binaschi), Maggi, Pizzini, Gaudio (45' st Damasco), Martino (22' st Dade Nomel). All. Albertini.
Lomellina Marchesotti, Severino, Guido (1' st Subsenso), Calvio, Crimaldi, Ivaldi (20' st Casula), Gentile, Amello (1' st Rignanese), Principe, Cabella, Beccaris (20' st Bardone). All. Civeriati.
Arbitro Massaria di Vibo Valentia.
Rete Maggi.
Note calci d'angolo 5-4 per la Lomellina. Ammoniti: Coppini, Dolce, Maggi, Marchesotti, Crimaldi, Rignanese, Bardone.

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400