Cerca

Eccellenza, per il Città solo un punto a Castellanza

29 Ottobre 2017 - 17:28

Eccellenza, per il Città solo un punto a Castellanza

Dopo le pesanti sconfitte contro Verbano e Cavenago Fanfulla, oggi il Città di Vigevano era impegnato sul campo della Castellanzese. Entrambe le squadre sono in piena zona playoff e con il pareggio per due a due maturato oggi, di certo le cose non migliorano. Come si dice solitamente, è un pari che non serve a nessuno. E’ stata sicuramente una gara molto combattuta, durante la quale entrambe le squadre hanno provato a vincere. Il Città di Vigevano ancora una volta è ridotto ai minimi termini causa infortuni. Oltre agli infortuni di lungo corso come quelli di Coppini, Bossi e Trabace, si è fermato anche Odone, mentre continuano i problemi muscolari per Pelli e Damiani. In panchina è stato fatto spazio agli juniores Lombardo e Palestro.

Il Città di Vigevano parte comunque molto forte e dopo soli due minuti è già in vantaggio: da corner palla che arriva a Lagonigro che spizza per Anelli, bravo a calciare e insaccare da posizione centrale. Dopo un inizio non promettente, la Castellanzese comunque reagisce e all’11’ si fa pericolosa con una bella azione di Ghirardi conclusa con un tiro che Campironi è bravo a deviare. Anche il Città è pericoloso al quarto d’ora con Dalia che dopo una carambola sbaglia di poco. Alla mezzora ci prova Anelli dal limite dell’area, para il portiere della Castellanzese. I padroni di casa prima del riposo trovano il pareggio: l’azione probabilmente è viziata da un presunto fallo su Lagonigro e sul ribaltamento di fronte Arrigoni trasforma con un gran diagonale. Si va a riposo sul risultato di uno a uno dopo un primo tempo equilibrato. Il Città, come nei primi 45 minuti, parte bene anche nella ripresa e all’11’ torna in vantaggio. Anelli atterrato da Ghilardi in area di rigore, per l’arbitro è fallo e dagli undici metri Raimondo non sbaglia. La Castellanzese prova a reagire nuovamente e al 30’ un bel tiro di Arrigoni finisce alto sopra la traversa. La squadra di casa insiste e al 36’ trova il gol del definitivo pareggio: azione confusa, palla che arriva sulla fascia destra al neo entrato Roby Colombo che insacca sul filo del fuorigioco. Nel finale di gara entrambe le compagini vogliono vincere, ma alla fine il risultato non cambierà.

Castellanzese Heinzl, Silvestri, Ghilardi, Tatani (17' st R. Colombo), Fiore, Tamai, Arrigoni, Greco (17' st Moretta), Milazzo, Ghidoli, Pedergnana. All. Palazzi.
Città di Vigevano Campironi, Favale, Lagonigro, De Spa, Radaelli, Fassina, Siliquini, Dalia, Raimondo (33' st Binda Pienti), Marrapodi (1' st Disarò), Anelli (41' st Martella). All. Pisani.
Arbitro Moretti di Como.
Reti 2' pt Anelli, 43' pt Arrigoni, 11' st rig. Raimondo, 36' st R. Colombo.
Note Calci d’angolo 7-5. Ammoniti Raimondo, Radaelli, Tamai. Recupero 0′, 4′. Spettatori 150.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400