Resta aggiornato
Cerca
05 Novembre 2017 - 16:56
Sono tre punti di valore, nell'economia del campionato, quelli raccolti questo pomeriggio dal Città di Vigevano sul campo del Calvairate. A decidere la sfida una marcatura di Raimondo: è il 17' della seconda frazione di gioco, la retroguardia di casa commette una disattenzione grazie alla quale la punta ducale riesce a involarsi verso la porta, battendo l'estremo difensore avversario Casanova con un bel pallonetto di sinistro.
La cronaca dell'incontro ha visto il Calvairate farsi vedere già al primo minuto, ma la conclusione da fuori area di Gentile non impensierisce Campironi. Al 20' ci prova Zappettini, a salvare tutto è De Spa che sventa non distante dalla linea di porta. Il Città di Vigevano si rende pericoloso al 25': contropiede di Raimondo, che spedisce in mezzo dove però nessuno riesce a intercettare. Al 27' bene ancora il portiere vigevanese su Lolli. Al 39' buona incursione di Pelli, servito da Siliquini, ma nulla da fare. Al 42' torna protagonista Campironi, che prima effettua un ottimo intervento su Zappettini e quindi para facile su Gentile. Nella ripresa il “Città” dimostra un piglio più convinto, ed è a partire da trame più pericolose che si giunge al vantaggio di Raimondo. Al 19' la squadra di Pisani potrebbe raddoppiare, ma il tiro di Anelli finisce sul palo. Ancora Anelli serve bene Bossi al 24', quest'ultimo non sfrutta a dovere. Si procede con un paio di folate per parte, con la pioggia che si fa davvero intensa e mette quindi inevitabilmente in difficoltà i ventidue in campo. Si arriva così al recupero: al 47' un batti e ribatti nell'area vigevanese si spegne in un nulla di fatto, due minuti dopo fallo in attacco di Dalia: secondo giallo e rosso per il centrocampista lomellino. La gara finisce qui, 1-0 per il Città di Vigevano che, dopo i pareggi di Castellanza e Saronno, in quella che era la terza trasferta consecutiva, riesce a cogliere il suo secondo successo in campionato in quello che era da considerarsi un altro scontro diretto in chiave salvezza, avvicinandosi alle zone centrali del gruppo. Prossimo impegno in casa, contro l'Alcione.
Calvairate Casanova, Paloschi (20' st Manzoni), Paduano, Stefania (25' st Cecere), Fronda, Barazzetta, Zappettini (14' st Montanari), Visigalli, Gentile, Lolli, Sarina (34' st Portelli). All. Quattromini.
Città di Vigevano Campironi, Favale (43' st Montemurro), Lagonigro, De Spa, Radaelli, Fassina, Pelli (14' st Bossi), Dalia, Raimondo, Anelli (34' st Martella), Siliquini. All. Pisani.
Arbitro Bruno di Bergamo.
Rete 17' st Raimondo.
Note Calci d’angolo 3-1. Ammoniti Stefania, Dalia, Radaelli, Paduano, Bossi. Espulso Dalia per somma di ammonizione al 49′ st. Recupero 1′, 5′. Spettatori 150.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33